Pantelleria: bene interventi urgenti di protezione civile per incendi causati da ondata di calore 2023
Sono attivi urgenti interventi di protezione civile in risposta ai gravi incendi e all’eccezionale ondata di calore che hanno colpito anche l’isola di Pantelleria a partire dal 23 luglio 2023 (avviso disponibile qui).
LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO D’ANCONA
L’amministrazione comunale, in stretta collaborazione con le autorità competenti e le organizzazioni di soccorso, ha avviato una serie di misure volte a garantire la sicurezza dei cittadini e a ripristinare le aree danneggiate.
Tra le azioni intraprese vi sono interventi immediati di soccorso, assistenza e supporto alle famiglie colpite, nonché operazioni di bonifica e ripristino delle aree interessate dagli incendi.
Inoltre, è possibile richiedere sostegni economici attraverso la presentazione della domanda e delle relative schede B1 e C1 entro il 7 maggio 2024. Queste misure mirano a fornire assistenza finanziaria e logistica a coloro che hanno subito danni a causa degli eventi avversi.
Invito tutti i cittadini che necessitano di supporto a fare richiesta e a collaborare attivamente con le autorità locali per garantire una pronta ripresa e la ricostruzione delle comunità colpite.
Com. Stam.