Notizie

Contraffazione: giornata informativa di Federconsumatori a Palermo

• Bookmarks: 18


Federconsumatori Sicilia sarà presente, il 26 ottobre dalle ore 9:00 alle 13:00, nel piazzale della facoltà di Ingegneria all’interno della cittadella universitaria di Palermo. La nostra associazione parteciperà, con uno stand informativo, all’Open Day “Io sono originale” che fa parte della “settimana anticontraffazione”.

I nostri volontari forniranno informazioni sui “fake” nell’industria dell’abbigliamento, delle calzature sportive e nel settore agroalimentare. Verrà distribuito un opuscolo con informazioni preziose per riconoscere i prodotti contraffatti e sarà distribuita una lista di contatti a cui rivolgersi in caso di sospetto prodotto falso. Per i visitatori dello stand ci sarà anche la possibilità di ricevere un vademecum per riconoscere i prodotti alimentari contraffatti.

“La contraffazione è un problema enorme – spiega il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – che si combatte soprattutto con l’informazione: il consumatore deve essere in grado di riconoscere un falso, per tutelare il suo portafoglio e la sua salute. Per questo diamo appuntamento a tutti coloro che sono interessati a questo tema. Ci vediamo a Palermo, giovedì 26”.

Com. Stam. + foto

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
182 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com