Cronaca

Contrasto allo spaccio, ai parcheggiatori abusivi e ai guidatori indisciplinati da parte dei Carabinieri

• Bookmarks: 17


Catania. “Ognina”: Con l’impiego di oltre 30 Carabinieri, il Comando di Catania Piazza Dante e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, coordinati dalla Centrale Operativa, di propria iniziativa e secondo le direttive emanate dal Comando Provinciale di Catania,

hanno intensificato le attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità diffusa, tra cui soprattutto i reati connessi allo spaccio di droga, ponendo sotto attenzione le zone centrali e lungo tutto il litorale della città.

In tale ottica, nella cornice di un servizio straordinario a largo raggio, nei pressi di piazza Università, i militari dell’Arma hanno sorpreso un 74enne catanese mentre chiedeva denaro agli automobilisti intenti a posteggiare le loro auto negli appositi stalli. Per il parcheggiatore abusivo è quindi scattata la sanzione amministrativa di 769,00 €, nonché il sequestro del denaro già racimolato, ammontante ad alcune decine di euro. Al riguardo, qualora qualche automobilista rappresenterà di essere stato minacciato di danni al veicolo nel caso di mancato pagamento, il 74enne potrebbe anche essere indagato per il reato di estorsione.

In una seconda fase delle attività, i Carabinieri si sono poi orientati verso l’obiettivo di contrastare lo smercio di droga. Nel frangente, i militari dell’Arma hanno segnalato alla locale Prefettura, quale assuntore, un 46enne catanese, trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana), sottoposta a sequestro amministrativo.

A corollario delle precedenti attività operative, è stato anche svolto un servizio specifico volto a prevenire le condotte irresponsabili di guidache possono creare un pericolo per la sicurezza pubblica.

Al termine dei controlli alla circolazione stradale, attuati con una serie di posti di controllo nei luoghi maggiormente più sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica, i Carabinieri hanno identificato 53 soggetti e controllato 20 veicoli, elevando 8 sanzioni amministrative per violazioni al C.d.S., per un importo complessivo di oltre 2.000,00 €, in particolare per mancata copertura assicurativa, con contestuale sequestro di un mezzo.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
216 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com