Evidenza

Controlli antiterrorismo: la Polizia arresta un cittadino straniero sbarcato nel porto di Palermo da una nave proveniente da Tunisi,

• Bookmarks: 2


La Polizia di Stato, ha tratto in arresto Jerjir Hafnaoui, 42enne tunisino residente a Piacenza.
L’arresto è maturato anche a seguito dell’intensificazione dei controlli di frontiera nell’ambito portuale in chiave antiterrorismo.
Ieri mattina, intorno alle ore 07.00, Agenti della Polizia di Frontiera Marittima di Palermo, a seguito di controlli documentali effettuati nei confronti di passeggeri sbarcati dalla motonave ‘Zeus Palace’ della società di navigazione ‘Grimaldi Group’ in arrivo da Tunisi, hanno tratto in arresto Jerjir Hafnaoui, tunisino di 42 anni, che, dopo un controllo alla banca dati, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione.
Tale misura è stata emessa dalla Procura della Repubblica di Aosta – Ufficio Esecuzioni Penali – il 27 gennaio scorso, in esecuzione della Sentenza del Tribunale di Aosta divenuta definitiva nell’ottobre 2013.
Jerjir, bloccato dal personale della Polizia di Frontiera Marittima, dovrà scontare una pena di 6 mesi di reclusione, poiché, mentre si trovava a Courmayeur, in stato di ebbrezza aveva provocato un grave incidente stradale.
Nell’ambito degli stessi controlli, i poliziotti hanno proceduto al respingimento di T.H., cittadino tunisino di 41 anni, poiché sprovvisto di regolare permesso di soggiorno, in quanto revocatogli dal Questore di Ragusa. L’uomo, è stato affidato al personale della ‘security’ della nave da cui era sbarcato, per essere ricondotto in Tunisia.

2 recommended
KKKKK
158 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com