Auto

Coppa del Chianti, presente anche la Island Motorsport

• Bookmarks: 1


Con la campagna senese a far da suggestiva cornice, il gentleman driver nisseno Franceso Branciforti (Porsche 911/S) al via della cronoscalata storica valida per i titoli europeo e italiano di specialità

 

Castellina in Chianti (Si), 23 settembre 2016 – Un evento agonistico-sportivo di respiro internazionale, incastonato in uno dei luoghi più noti e suggestivi del Belpaese, ovvero la campagna senese. Questo, quanto offrirà la 37ª Coppa del Chianti Classico, appuntamento doppiamente valevole per i Campionati europeo e italiano Velocità Salita Autostoriche, dove, il prossimo fine settimana, sarà atteso all’ennesimo esordio stagionale anche il gentleman driver nisseno, ma toscano d’adozione, Francesco Branciforti. Il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport sarà ai nastri di partenza sempre alla guida della competitiva Porsche 911/S del team Guagliardo e fregiata OM Group, ben deciso a non sfigurare nonostante una concorrenza d’alto profilo, composta da specialisti italiani e stranieri.

«Solo un anno fa ho assistito alla gara toscana da semplice e appassionato spettatore e, già allora, ero rimasto molto colpito dall’organizzazione e dal ricco parco vetture – ha commentato Branciforti – Riviverla, solo tra pochi giorni, da protagonista, mi regala grandi emozioni. Obiettivi della vigilia? Trattandosi del penultimo round della serie tricolore ed essendo, oramai, sfumata matematicamente ogni possibilità di ambire al titolo di classe GT2000, proseguirò nel cumulare esperienza nella disciplina e nel macinare chilometri, soprattutto in funzione degli impegni del 2017».

Andando al programma della competizione, motori accesi sabato 24 per la disputa dell’unica salita di prova (ore 14,00) lungo gli 8000 metri del percorso. La domenica, lo start (ore 10,00) della manche ufficiale che delineerà la classifica finale.

Com. Stam.

KKKKK
211 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com