Libri

Cristina Zappardo e Aurelio Greco presentano Balcania

• Bookmarks: 30


Feltrinelli Librerie via Cavour 133, Palermo – AREA ESTERNA ALLA ZTL – tel. 02 9194 7777 – WhatsApp +39 345 686 8487   Giovedì 21 marzo – ore 18Cristina Zappardo e Aurelio Greco presentano Balcania

Skyros, Delios e Astenos, i tre fratelli protagonisti del nostro romanzo, sono in cerca di vendetta. Seppure immersi nell’incanto antico di una Grecia passata, la storia dei nostri eroi è molto più di questo. Da violenza, odio e dolore fioriscono tra queste pagine amore, pathos e fratellanza. È straordinaria ma complessa la natura dei tre fratelli, che attraverso la Balcania combattono il fanatismo di un’antica e pericolosa setta. Il Vendicatore, il Condottiero e il Colosso, oltre alle storie incredibili accadute in viaggio, collezionano sulla strada amici di ogni genere, che regaleranno loro oggetti e insegnamenti preziosi. Tutto questo rende Balcania, di Cristina Zappardo e Aurelio Greco, un romanzo fantasy-storico perfettamente riuscito: la finzione delle avventure dei protagonisti si poggia sullo sfondo storico e culturale di un’antica Grecia magistralmente disegnata dagli Autori. Tra gli immancabili riferimenti a mito e leggenda, a poemi e tragedie, risuonano tra le pagine i moniti e gli insegnamenti dei saggi e dei grandi scrittori dell’epoca. Viene proprio dall’Antigone di Sofocle l’insegnamento più grande di tutti: l’uomo non nasce per condividere l’odio, ma l’amore.

Cristina Zappardo è una professoressa di lettere con la passione per la scrittura e cinque anni di liceo classico alle spalle.

Aurelio Greco è  un architetto con una particolare attenzione per la sostenibilità. Questo è il loro primo romanzo.

Com. Stam.

30 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
170 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com