Apertura

Palermo: ”Dammi tutti i soldi che hai senno’ ti ammazzo”. La Polizia arresta per rapina un pregiudicato palermitano

• Bookmarks: 19


Palermo: La Polizia di Stato, nella flagranza del reato di rapina un pregiudicato palermitano

La Polizia di Stato, ha tratto in arresto  L. V., pluripregiudicato palermitano di anni 32, resosi responsabile del reato di rapina consumata ai danni di una giovane donna.

Poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nella notte del 30 luglio scorso intorno alle 03.20, su disposizione della Sala Operativa, si sono recati in via XXVII Maggio poiché alcuni cittadini che transitavano per quella via avevano notato una donna impaurita che cercava di attirare l’attenzione dei passanti gridando aiuto.

Gli agenti giunti immediatamente sul posto notavano la ragazza in lacrime ed in evidente stato di agitazione  la quale raccontava che pochi minuti prima era stata vittima di una rapina ad opera di un uomo di cui forniva dettagliate descrizioni.

La ragazza raccontava tra le lacrime che mentre si trovava in corso dei mille veniva avvicinata da un uomo di circa trenta anni, a bordo di una Smart bianca, e che dopo aver concordato una prestazione sessuale la faceva salire a bordo dell’auto dove insieme raggiungevano un luogo appartato nel quartiere Brancaccio.

Una volta giunti in una delle strada scarsamente illuminate il giovane alla guida dell’autovettura  le metteva le mani sul collo  stringendole la gola  la minaccia proferendo le seguenti parole con inflessione dialettale palermitana: ”Dammi tutti i soldi che hai senno’ ti ammazzo”.

Ne nasceva una colluttazione  e quando l’uomo mollava la presa dal collo per impossessarsi della borsa ella riusciva a scendere dalla macchina  e chiedere aiuto.

L’uomo  accorgendosi che nel frattempo si avvicinavano altre autovetture fuggiva via.

Mentre gli Agenti erano sul posto si accorgevano che una Smart corrispondente a quella da ricercare transitava nelle vicinanze a velocità sostenuta e appena si accorgeva della presenza dei poliziotti aumentava repentinamente l’andatura.

Immediatamente scattava la caccia all’uomo che culminava poco dopo in via M.Utveggio con al cattura del rapinatore.

L’uomo fermato, vecchia conoscenza degli agenti per i suoi precedenti, veniva identificato per L. V. e riconosciuto dalla donna.

All’interno della Smart veniva rinvenuto il telefono cellulare di proprietà della vittima.

L’Autorità Giudiziaria disponeva che l’uomo  fosse condotto presso la locale Casa Circondariale “Pagliarelli”.

Inoltre, veniva denunciato in stato di libertà poiché privo di patente di guida mentre l’autovettura veniva posta sotto sequestro poiché priva di copertura assicurativa.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
602 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com