Musica

DAVIDE DAME – “HANGOVER” DI UNA DELUSIONE AMOROSA

• Bookmarks: 15


Da venerdì 14 luglio, è in rotazione radiofonica HANGOVER (Engine Records), il nuovo singolo di DAVIDE DAME, terza traccia estratta dall’album “STARBENE”, il secondo in studio dell’artista.

“Non hai mai detto di amarmi, in questo sei coerente; mi hai augurato tutto il meglio e pure un accidente; dita umide dentro a una presa di corrente, quell’incidente che farei consapevolmente”

Il singolo, una potente pop rap ballad, scritta con l’inconfondibile graffio che caratterizza il registro del giovane cantautore, lo vede in featuring con Domiziana, incredibile nuova voce del panorama emergente, ed è stato prodotto al Goldeneye Studio di Cesano Maderno (MB).

<<Hangover – racconta l’artista – nasce da una riflessione in seguito a una delusione amorosa. Volevo fare un pezzo che paragonasse i “sintomi” legati alla fine di un legame sentimentale a quelli di una sbronza: in entrambi i casi ci si sente rincoglioniti, frastornati, poco lucidi; solo che la sbronza passa in fretta, mentre la delusione è invece più lunga da smaltire>>.

<<Domiziana – prosegue Davide Dame – l’ho conosciuta ad un Contest, che lei ha vinto; ho creduto da subito che potesse essere la voce più adatta per cantare il ritornello di Hangover, che avevo già scritto. Ha saputo fare un’interpretazione delicata e raffinata, lei è una cantante virtuosa, quella classica che vince i concorsi di canto, per capirci: ho adorato il fatto che abbia buttato tutto sull’interpretazione e che abbia lasciato da parte virtuosismi e tecnicismi che non si sposavano con l’identità del brano>>.

Brano che nasce in Brianza, dove Davide Dame nasce, cresce e allarga lo spettro di collaborazioni per queste nove tracce che raccontano luci e ombre di un giovane alle prese, ogni volta, con una sfida più grande: <<Per un artista, quella che si affronta contro se stessi, da soli, nel momento della scrittura; una vera e propria battaglia contro i tuoi demoni>>.

https://www.instagram.com/davidedame/

https://www.facebook.com/DAMEDAVIDE

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
134 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.