Notizie

“Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione. Un’epidemia silenziosa. La situazione in Sicilia”

• Bookmarks: 17


Si terrà giovedì 14 marzo 2024, dalle 9.30 alle 14, presso l’aula Mattarella, a Palazzo dei Normanni (piazza del Parlamento 1 – Palermo), il convegno organizzato dall’Ordine degli psicologi della Regione Siciliana, in collaborazione con l’Ordine dei medici di Palermo, dal titolo “Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, un’epidemia silenziosa.

La situazione in Sicilia”. Si stima che, sulla base dei dati raccolti sul territorio, circa 4 milioni di persone in Italia soffrano di questi disturbi.

Nel corso dell’evento, che si svolgerà in occasione del mese del “Fiocchetto lilla” dedicato alla sensibilizzazione su questa specifica patologia, si alterneranno come relatori diversi specialisti e professionisti sanitari che condivideranno esperienze, riflessioni e buone prassi con il coinvolgimento del Dipartimento di scienze psicologiche, pedagogiche, dell’esercizio fisico e della formazione dell’Università degli Studi di Palermo, dell’Istituto per la ricerca e l’innovazione biomedica del Consiglio nazionale delle ricerche, delle associazioni e dei familiari dei pazienti.

Com. Stam. + foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
67 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com