Libri

Doppio appuntamento per #Zuccherofilato, il libro di Vincenzo Lapunzina.Prossime tappe: Polizzi Generosa e Castelbuono

• Bookmarks: 14


In settimana la quarta e la quinta tappa di approfondimento del libro di Vincenzo Lapunzina, “#Zuccherofilato Terra ca nun senti, ca nun voi capiri”.

Venerdì 30 giugno alle ore 21:30, sarà la volta di Polizzi Generosa, rendez-vous all’aperto, con la scenografia di piazza Gramsci. L’iniziativa sarà introdotta e moderata dal dottore Salvatore Cassisi.
A Castelbuono, invece, Lapunzina ha dato appuntamento per domenica 2 luglio, dalle ore 17:30, alla Badia, nella sala “don Lorenzo Marzullo”. Accanto all’autore siederà il professore Gioacchino Cannizzaro, che stimolerà la discussione e l’interazione con il pubblico.
«In Sicilia, quindi sulle Madonie, non siamo nati per errore – dichiara l’autore – il contenuto del libro rappresenta anche un manifesto a difesa del diritto di residenza nelle Terre alte di Sicilia. Un diritto che va tutelato con un cambio di passo delle politiche di sviluppo territoriali e della politica regionale che deve trovare l’autorevolezza necessaria per rivendicare con lo Stato i diritti negati al popolo siciliano».
«Per queste ragioni – chiosa Lapunzina – ho inteso dedicare il libro a coloro che continuano a resistere nel paesaggio madonita, che non hanno avuto la possibilità di scappare e a chi desidera farvi ritorno».

Com. Stam. + foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
429 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com