Calcio

Double Trap Chianese è d’oro nel 1° Gran Premio 2017 Sulle pedane pugliesi di Fasano bene anche Dupreè tra gli Junior e Miglio tra le Ladies

• Bookmarks: 2


Il Double Trap italiano ha celebrato al Tav Fasano il suo Primo Gran Premio della stagione agonistica 2017 ed ha richiamato sulle pedane pugliesi 54 tra i migliori tiratori della specialità.

Ad aggiudicarsi il primato nella classifica della massima serie è stato Alessandro Chianese, ventiseienne di Casandrino (NA) ma da anni residente a Terni per motivi sportivi, che ha sbaragliato tutti gli avversari nella nuova formula di finale internazionale ad eliminazione diretta. Il portacolori della Marina Militare Italiana, lo scorso anno oro nella Prova di Coppa del Mondo di Nicosia (CYP), si è meritato l’accesso alla finale con il punteggio di 123/150 e +2 nello spareggio d’ingresso con la chiara idea di dover dare il massimo per poter sperare di arrivare a stringere una medaglia. Piattello dopo piattello ha superato tutti gli sbarramenti fino ad arrivare a giocarsi la medaglia d’oro contro Andrea Galesso di Dolo (VE), davanti a lui con il parziale di 55 a 54 prima del rush finale di 20 piattelli. A questo punto, non volendosi accontentare dell’argento, Chianese ha aumentato la sua concentrazione e, approfittando di qualche errore di troppo dell’avversario, si è aggiudicato la vetta del podio con il punteggio finale di 73/80 a 70/80.

Terzo sul podio il pluricampione del Mondo Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) di Terracina (LT), bloccato allo sbarramento per il bronzo con 51/60.

D’oro anche Jacopo Dupre’ De Foresta (Fiamme Oro) di Montalcino (SI) tra gli Junior. Arrivato a disputare la serie decisiva per le medaglie grazie al 121 concretizzato in qualificazione, il toscano si è misurato con la finale arrivando a sparare gli ultimi 20 piattelli contro Eraldo Apolloni di Thiene (VI). In un testa a testa molto serrato, i due hanno dato vita ad un duello appassionante vinto poi dal primo con il punteggio finale di 64 a 63. Duprè e Apolloni hanno condiviso il podio anche con Emanuele Buccolieri di San Panrfazio (BR), medaglia di bronzo con 47/60.

Molto apprezzata la presenza delle tiratrici che, per la prima volta dopo molti anni di assenza, hanno gareggiato accanto ai colleghi, ma in una classifica a loro dedicata. Tra queste la migliore in gara è stata Sofia Maglio di Nardò (LE), oro con il totale di 102/150 +2 davanti a Claudia De Luca di San Cesario di Lecce, argento con 102 +1, e ad Elisabetta Cisternino di Sava (TA), bronzo con 84.

Per quanto riguarda le altre Categorie, tra i tiratori di Prima il più forte in pedana è stato Michael Rimo di Taviano (LE), aggiudicatosi l’oro con 132 punti, mentre tra quelli di Seconda ad eccellere è stato Carmine Marsiglio di Masagne (BR), oro con 143. Infine, tra i Terza categoria la vetta del podio se la è aggiudicata Antonio Dollorenzo di Cutrofiano (LE), arrivato alla vetta del podio grazie al punteggio di 120/150.

2 recommended
KKKKK
131 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com