Calcio

Double Trap Nel 1° Gran Premio oro per Chianese e Dal Moro

• Bookmarks: 4


Al Tav Sandonaci in gara 78 specialisti sotto la lente del Ct Cenci

 E’ Alessandro Chianese il vincitore del Primo Gran Premio di Double Trap della stagione 2016 per la categoria Eccellenza. Il marinaio di Casandrino (NA) si è reso protagonista di una gara di buon livello, imponendosi come migliore in tutte le sue fasi. Dopo il quasi perfetto 29/30 della prima serie è inciampato in un brutto 23/30 che ha rischiato di compromettere la sua prestazione. Fortunatamente per lui, è riuscito a riprendere il controllo e con i successi due 28 ed il 29 conclusivo, si è guadagnato il primo posto in semifinale con il totale di 137/150. Anche nella serie decisiva per l’ingresso nei medal matches Chianese ha sfoderato un quasi perfetto 29/30 che gli ha garantito il primo pass per lo scontro diretto per l’oro. Ad insediare la sua scalata alla vetta del podio ci ha provato Valerio Vallifuoco (Esercito) di Fiumicino (RM), vincitore di uno spareggio a tre per l’ingresso nel gold match con lo score di 28+2, ma alla fine del duello il marinaio campano ha avuto la meglio sul militare laziale con il punteggio di 27 a 26. Terzo sul podio Andrea Vescovi, poliziotto di Città di Castello (PG), che si è messo la collo il bronzo grazie al 28 a 27 rifilato al compagno di squadra Giuseppe Ciavaglia (Fiamme Oro) di Borgo San Michele (LT).

Tra gli Juniores il primato è stato Jacopo Dal Moro, giovane portacolori del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro di Selvazzano Dentro (PD), arrivato all’oro grazie al 132/150 realizzato in qualificazione, al lusinghiero 30/30 della semifinale ed all’altrettanto eccellente 29/30 del gold match vinto contro Umberto Onofrio Pagnotta di Caltanissetta, argento con 27.

Terzo Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo, medaglia dopo aver regolato Andrea Galesso di Dolo (VE) con lo score di 28 a 27.

Questi i vincitori della altre categorie, in pedana con la formula di gara usata fino ai Giochi di Londra 2012: Michael Rimo di Racale (LE) con 150/180 tra i Prima, Gaetano Alessandro Piazza di Niscemi (CL) con 152/180 tra i Seconda e Vito Colucci di San Michele Salentino (BR) con 130/180.,

Com. Stam.

4 recommended
KKKKK
119 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com