Cronaca

Duplice omicidio Torre di Mondovì (CN). Esecuzione di un fermo di indiziato di delitto nei confronti di Sacha Chang

• Bookmarks: 24


Nella giornata di oggi, 18 agosto 2023, alle ore 10:00 circa, in Torre Mondovì (CN), i Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo, con il supporto di quelli dei Comandi Provinciali di Asti e Alessandria, del 1° Reggimento Moncalieri, dei Nuclei Elicotteri di Albenga, di Pisa e di Pratica di Mare e del Nucleo Cinofili di Volpiano, dopo una ininterrotta e intensa attività di ricerca hanno localizzato Sacha Chang di anni 21, cittadino olandese.

Lo stesso è stato tratto in arresto in esecuzione del decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Cuneo in relazione al duplice omicidio commesso in Montaldo di Mondovì (CN) il 16 agosto 2023 in danno del padre del fermato e di un altro cittadino olandese.

Le ricerche erano state avviate immediatamente dai Carabinieri dopo i delitti e la fuga del soggetto verso la fitta area boschiva compresa tra i comuni di Montaldo Mondovì e Torre Mondovì.

Le attività di perlustrazione e di ricerca hanno richiesto l’impiego di un dispositivo complesso e strutturato costituito da circa 150 Carabinieri che hanno operato nelle 24 ore, con il supporto aereo assicurato dai Nuclei Elicotteri dell’Arma.

Il fermato è stato intercettato dai Carabinieri in prossima della Cappella San Bernardo in area boschiva montuosa a sud ovest di Torre Mondovì.    

Allo stato, gli elementi indizianti a carico del Sacha Chang sono emersi dai primi atti di indagine effettuati, in particolare dagli accertamenti sul luogo dei delitti, dal sequestro dei beni ivi ritrovati e dalle dichiarazioni assunte dalle persone sentite a sommarie informazioni. Sono in corso le indagini finalizzate a definire le circostanze del duplice delitto e le cause che lo hanno determinato.

La Procura della Repubblica di Cuneo, nella persona del Procuratore Dott. Onelio Dodero, ha espresso il proprio apprezzamento per l’operato dei Carabinieri che in breve tempo hanno restituito la necessaria serenità alle comunità interessate dall’evento.

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
147 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com