Notizie

Emergenza Covid, istituzioni a fianco piccole imprese il Sindaco: doveroso cogliere ogni occasione

• Bookmarks: 10


Caloveto (Cs) – Emergenza Covid, lo sforzo che le istituzioni locali possono e devono mettere in campo resta quello di cogliere ogni occasione messa a disposizione dal Governo Nazionale per rafforzare la rete sociale di sostegno alle categorie più colpite dagli effetti della pandemia; tra queste sicuramente le attività economiche commerciali ed artigianali nelle aree interne.

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza informando che nei giorni scorsi la Giunta Municipale ha deliberato la presa d’atto della ripartizione del Fondo nazionale di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali. Nello specifico a Caloveto sono stati assegnati 27 mila euro circa per l’anno 2020, 18 mila euro per il 2021 e 18 mila euro per il 2022.

È stato approvato, inoltre, lo schema di avviso che prevede le modalità di partecipazione alla fruizione del contributo nazionale a fondo perduto, cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, emanate a livello nazionale per fronteggiare le difficoltà correlate all’epidemia di Covid-19.

Il contributo, destinato alle piccole e medie imprese, è pari a 1.000 euro e potrà essere incrementato in modo uniforme qualora le domande pervenute non garantiscano il totale assorbimento delle risorse assegnate all’Ente. La quota è finalizzata a coprire le spese di carattere energetico o gli oneri e i costi d’impresa connessi alla gestione della sede e dell’attività.

L’istanza, disponibile sull’albo pretorio, dovrà pervenire entro le ore 14 di venerdì 16 aprile, attraverso consegna a mano al protocollo comunale o a mezzo pec all’indirizzo comune.caloveto@asmepec.it. (Fonte: Comune di Caloveto– Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
305 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com