Notizie

Emergenza idrica – nuovo calendario di erogazione

• Bookmarks: 18


Trapani. Prosegue l’emergenza idrica in tutto il territorio e contemporaneamente anche i lavori nella condotta di Bresciana. Nonostante gli sforzi profusi per garantire l’acqua ai cittadini si riscontrano difficoltà oggettive in alcune zone della città.

Tale problematica è dovuta alla mancanza di pressione nelle condutture, scaturita dai livelli di acqua in arrivo nei  serbatoi di San Giovannello. Al fine di garantire a tutti gli utenti la corretta fornitura si è deciso di adottare, pro tempore ed in via sperimentale,  un nuovo calendario che ci consente di accumulare il prezioso liquido con sufficienza nei serbatoi. Questa procedura ci permette di immettere in condotta la giusta pressione e raggiungere quelle aree depresse che da giorni non riescono ad avere acqua nelle proprie cisterne e/o serbatoi.  A titolo semplificativo si riporta il calendario iniziale :

30 Gennaio : distribuzione chiusa
31 Gennaio : distribuzione Trapani Centro
01 Febbraio : distribuzione chiusa
02 Febbraio : distribuzione Trapani Nuova
03 Febbraio : distribuzione chiusa
04 Febbraio : distribuzione Trapani Centro
05 Febbraio : distribuzione chiusa
06 Febbraio : distribuzione Trapani Nuova

Il nuovo calendario, come da prospetto, prevede la chiusura della distribuzione il giorno antecedente l’erogazione della zona interessata.
Resta inteso che se ci saranno modifiche migliorative, dovute al normale ripristino dei flussi, non si esiterà a ristabilire il calendario che prevede la turnazione a giorni alterni. 

L’Assessore al S.I.I.
Vincenzo Guaiana

Com. Stam.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
88 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com