Sport

Enduro Vintage Trophy. Riscontri positivi per la Maglia Azzurra nella prova di accelerazione

• Bookmarks: 16


Entra nel vivo l’edizione 2023 del FIM Enduro Vintage Trophy, la competizione internazionale riservata alle moto d’epoca da Regolarità che si sta svolgendo in Spagna. La gara ha preso il via nella mattinata di oggi dal paddock di Puigcerdà, con 249 partecipanti schierati ai nastri di partenza, 60 dei quali italiani.

Tra questi i piloti della Maglia Azzurra Enrico Tortoli (KTM GS 250 del 1975), Tullio Pellegrinelli (Puch Frigerio F3 347 del 1980) e Giorgio Grasso (Kramer ER 250 del 1979), che affrontano la manifestazione con l’obiettivo di difendere il Titolo conquistato l’anno scorso in Portogallo. La prova odierna di accelerazione si è svolta sulla lunghezza di 200 metri predisposti lungo i 26 chilometri del tracciato previsti dal programma. Tortoli si è classificato 3° nella classe A3 in 55”350, Grasso 2° nella categoria B3 in 51”750, e Pellegrinelli 8° nella classe C3 in 50”680. Da sottolineare che il crono individuale riportato nelle classifiche è il risultato del tempo effettivo della prova di accelerazione moltiplicato per cinque volte.

Soddisfatto di questa prima giornata di gara il team manager Francesco Mazzoleni: “Siamo solo all’inizio di questa avventura agonistica, ma i ragazzi ci tenevano a far bene sin da subito. Domani e dopodomani saranno le giornate più impegnative e anche decisive, che ci vedranno fare la nostra parte animati come sempre dal bellissimo spirito di squadra che unisce questo team”.

Le classifiche individuali sono già disponibili, mentre le graduatorie a squadre verranno rese note dall’organizzazione nelle prossime ore sul sito www.motoclubcerdanya.com

Com. Stam. + foto FMI

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
257 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com