Sport

Europei Ciclocross – bronzo di Sara Casasola a Pont-Château

• Bookmarks: 28


La friulana chiude a poco meno di 2′ dall’olandese Fem Van Empel. Conferma anche di Vanthourenhout tra gli uomini (Bertolini 16°). Quarto posto di Stefano Vezzi tra gli juniores.

La 120° medaglia della stagione per il ciclismo azzurro la conquista Sara Casasola, terza nel Campionato Europeo di Pont-Château, in Francia. La friulana di 24 anni (a fine novembre) chiude a 1’56” dalla vincitrice, l’olandese Fem Van Empel che superando di oltre 1’ la connazionale Alvarado, ha confermato il titolo conquistato lo scorso anno.

Nella gara uomini élite, che ha chiuso la giornata, il belga Michael Vanthourenhout veste ancora una volta la maglia dell’Unione, battendo di una manciata di secondi il britannico Cameron Mason e l’olandese Lars Van Der Haart. Gioele Bertolini, primo degli italiani, è 16° a 4′.

Con un programma rivoluzionato per il maltempo i titoli continentali ciclocross si sono assegnati tutti nella giornata di oggi. “Portiamo a casa una medaglia – commenta il CT Daniele Pontoni – e questo è sicuramente l’aspetto positivo di una trasferta nella quale ho visto ottime cose che però, purtroppo, non hanno portato i risultati sperati. Mi riferisco alla staffetta di venerdì, nella quale i ragazzi hanno corso veramente bene e una vittoria appariva alla portata.

Oggi, a parte l’ottima prova della Casasola, con Viezzi abbiamo lottato fino alla fine per un posto sul podio. Di valore anche il decimo posto di Agostinacchio, juniores al primo anno.”

Quarto posto di Stefano Vezzi (juniores) nella gara vinta dal francese Aubin Sparfel. Bravo anche Mattia Agostinacchio, che ha chiuso al decimo posto. Tra le donne juniores successo della francese Celia Gery, prima delle italiana Giada Martinoli, 14° a 3’15. Successo della predestinata e pronosticata Zoe Backstedt tra le U23, decima Giada Borghesi a 4’30. Nella stessa categoria, tra gli uomini, Il belga Jente Michels è il nuovo campione, quindicesimo Filippo Agostinacchio (a 3’).

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DELLA FCI

Com. Stam. FCI

28 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
136 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com