Notizie

Ex Pip, prime assunzioni in SAS. Figuccia: “Primo passo completato, adesso si proceda verso la stabilizzazione di tutti”

• Bookmarks: 26


“In qualità di Deputato Questore dell’Assemblea Regionale Siciliana, è con immenso orgoglio e soddisfazione che accolgo la notizia dell’assunzione di 745 lavoratori, segnando il primo passo verso la stabilizzazione di 1162 unità del bacino ex Pip.

Questo processo, rappresenta la coronazione di un impegno decennale, un percorso lungo oltre vent’anni, segnato da continue ingiustizie nei confronti di uomini e donne che hanno vissuto nell’ombra dell’incertezza, lottando per la dignità del proprio futuro e quello delle loro famiglie”. – A dirlo è Vincenzo Figuccia Deputato Questore all’Ars -.

“Un traguardo che non sarebbe stato raggiungibile senza un lavoro incessante e la determinazione di chi, come me, ha creduto fermamente nella giustizia sociale e nell’importanza di garantire stabilità lavorativa a chi da troppo tempo attendeva risposte concrete. Ricordo – continua Figuccia – le giornate trascorse in prima linea, gli scioperi della fame, le assemblee nelle piazze, e le battaglie portate avanti all’interno delle aule del Parlamento, a volte in solitaria, altre volte di fronte all’indifferenza di molti, ma sempre con la ferma convinzione che il diritto al lavoro sia fondamentale per la dignità di ogni persona”.

“Con uno stanziamento di 22,5 milioni di euro per il triennio 2024/2026, – prosegue Figuccia – abbiamo finalmente sbloccato un processo che vedrà, nei prossimi mesi, l’ingresso in servizio di tutti i lavoratori previsti. Dall’aprile di quest’anno, un altro passo avanti con l’assunzione di 247 ulteriori unità, fino a raggiungere il completamento della stabilizzazione con l’ultima tranche a giugno. Un percorso articolato in tappe, ma chiaro nella sua direzione: restituire dignità e sicurezza a chi ha atteso troppo”.

“Oggi, più che mai, desidero esprimere la mia vicinanza a tutti i lavoratori e alle loro famiglie, – continua il Deputato – rinnovando il mio impegno a sostegno della loro causa. Il mio augurio è che possano trascorrere una Pasqua serena, con la consapevolezza che il loro futuro inizia a dipingersi con colori più chiari, e che insieme continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente le condizioni di vita di chi ha contribuito con il proprio lavoro allo sviluppo della nostra amata Sicilia”.

“La strada intrapresa è quella giusta, ma il viaggio non è ancora terminato. A tutti voi, – conclude Figuccia – il mio più sincero augurio di una Pasqua di speranza e rinnovamento, con l’impegno a proseguire insieme su questa strada di giustizia e equità”.

Com. Stam.

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
177 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com