Libri

Faccia a faccia con lo scrittore Dario Ganci presenta Dario il grande. Ombre persiane su Maratona (Arpeggio libero)

• Bookmarks: 17


Feltrinelli Librerie via Cavour 133, Palermo – AREA ESTERNA ALLA ZTL – tel. 02 9194 7777 – WhatsApp +39 345 686 8487  domenica 18 giugno  – ore 11:00 Faccia a faccia con lo scrittore Dario Ganci presenta Dario il grande. Ombre persiane su Maratona (Arpeggio libero)

Dario Ganci, autore di Dario il grande. Ombre persiane su Maratona (Arpeggio libero) incontra i lettori in uno speciale firmacopie/presentazione one to one in cui scoprire direttamente dalla sua voce le vicende di una delle battaglie che più hanno segnato la storia dell’umanità.

Il romanzo       

Correva il trentunesimo anno del Regno di Dario il Grande, il Gran Re dell’Impero persiano che estendeva il proprio dominio dalla valle dell’Indo fino all’Egitto. Nonostante il serpeggiare degli intrighi di Palazzo e dei conciliaboli, da tre decadi Dario manteneva saldo il comando conducendo considerevoli vittorie in campo militare, edilizio e commerciale. La rivolta ionica dell’Asia Minore aveva procurato più di un grattacapo al soprannominato Re dei Re deciso a concludere una volta per tutte i conti col vicino occidente, in particolare con Atene, la città che aveva osato sfidarlo inviando venti imbarcazioni a supporto della nascente sedizione.

Lungo la piana di Maratona, un giorno d’estate del 490 a.e.v., la storia assumerà un’inaspettata piega destinata a plasmare, per sempre, il malleabile corso dell’umanità.

Vi aspettiamo!

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
335 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com