Calcio

Femi-CZ Rovigo I Bersaglieri per la gara interna contro L’Aquila

• Bookmarks: 1


Sabato 31 ottobre, con calcio d’inizio alle ore 14:30, allo stadio “Mario Battaglini” andrà in scena il match tra FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e L’Aquila Rugby Club, valido per la quarta giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza.
Questo il XV rossoblù annunciato per la sfida imminente: Basson, Pavanello, Lucchin, Menon, Agbasse, Rodriguez, Bronzini, Zanini, Lubian E. (cap), Bernini, Parker, Riedo, Pepoli, Momberg, Grassotti. A disposizione: Silvestri, Balboni, Tenga, Maran, Boggiani, Frati, Lubian L., Mantelli.
L’head coach dei Bersaglieri, Filippo Frati, commenta in vista della partita: “Sabato affronteremo un avversario che ha cambiato tanto rispetto alla stagione scorsa, a cominciare dallo staff tecnico che ha portato grande solidità nelle fasi statiche e un sistema di gioco che coinvolge tutti i giocatori in campo. L’Aquila è indubbiamente una squadra in crescita, capace di giocarsela fino a 10 minuti dal fischio finale con una corazzata come Mogliano, ragion per cui ci sarà bisogno nuovamente di una buona prestazione, partendo dalle fasi statiche. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di alzare il ritmo il più possibile per aumentare il tempo di gioco effettivo”.
La partita di sabato avrà come ospiti speciali gli amici di ADMO, Associazione Donatori di Midollo Osseo, che la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha deciso di sostenere affiancando l’Adria Rugby Club.

L’Aquila Rugby Club Mercier a testa alta verso Rovigo: “Faremo la nostra partita”

Si avvicina la sfida di sabato 31 ottobre (ore 14.30), al “Battaglini” di Rovigo, tra i rossoblù padroni di casa e L’Aquila Rugby Club. L’incontro, che sarà arbitrato dal sig. Palladino di Torino, è valevole per la quarta giornata del massimo campionato italiano di rugby.
Sarà un incontro difficile per i neroverdi allenati da Ludovic Mercier e Dragos Niculae: il Femi-Cz Rugby Rovigo è prima in classifica con 14 punti ed è certamente una delle favorite per lo scudetto. I rodigini vorranno i cinque punti tra le mura del “Battaglini”, da sempre affollato di un pubblico numeroso e caloroso.
L’Aquila, somatizzata la beffa finale nella partita di sabato scorso contro il Mogliano, vuole muovere la classifica dopo i risultati non positivi nelle prime partite della stagione: “Sappiamo che sarà una prova difficile – dichiara nel pre-gara l’head coach Mercier – ma vogliamo andare a Rovigo per fare la nostra partita. In settimana abbiamo lavorato bene, cercando di analizzare e correggere gli errori commessi sabato scorso”.
Per quanto riguarda la formazione annunciata dai coach, rispetto alla gara con il Mogliano esce di scena l’infortunato Petru Tamba in prima linea (che sarà sostituito da Nico Breglia), mentre la novità è rappresentata da Marius Sirbe, che per la prima volta sarà schierato a terza. Rientra anche Ezequiel Cortés a centro.
Intanto, ottime notizie per i giovani talenti neroverdi: la seconda linea Ugo D’Onofrio, aquilano doc, è stato convocato dai coach Gianluca Guidi e Marius Goosen per il raduno della nazionale italiana emergenti, che si svolgerà a Parma dall’8 all’11 novembre. In chiusura del raduno l’Italrugby emergenti affronterà in un test match la nazionale under 20, nella quale sono stati convocati i neroverdi Marcello Angelini, Davide Ciotoli e Nardo Casolari. I giovani azzurrini saranno comunque presenti nella sfida di Rovigo.
La probabile formazione: Biffi, Erbolini, Cortés, Angelini, Panetti, Matzeu (cap.), Faasen, Boccardo, Cecchetti, Sirbe, D’Onofrio, Cialone, Montivero, Marchetto, Breglia. A disposizione: Rossi, Sebastiani, Casolari, Ciotoli, Speranza, Carnicelli, Perju, Di Valentino.

Com. Stam.

KKKKK
175 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com