Notizie

Figuccia: Riforma dell’ordinamento sportivo, che sia da stimolo per la salvaguardia dei diritti degli sportivi e di tutto lo sport.

• Bookmarks: 22


Oggi si è svolto nella sala Rossa Pio la Torre dell’Ars un convegno organizzato dalla Libertas Sicilia il cui presidente è il Prof. Mangano, sulla riforma dell’ordinamento sportivo.

“Il lavoro nello sport e gli adempimenti statutari e fiscali degli enti sportivi” era il titolo del convegno nel quale gli invitati sono intervenuti sulle tematiche di una riforma che, nasce per tutelare, semplificare e rendere trasparente, da una parte i diritti e la dignità del lavoro sportivo e dall’altra per consentire ai datori di lavoro di ottenere delle semplificazioni sugli adempimenti con l’obiettivo di migliorare ed innovare le procedure e le normative nel mondo dello sport.

Come ho sempre ribadito più volte riconosco allo sport il compito più autorevole di permettere alle persone di tutte le età dagli 1 a 99 anni, di essere tra gli strumenti migliori per promuovere, aggregare, includere e formare non solo fisicamente, ma anche umanamente, l’uomo.

Questa riforma deve condurci a fare delle approfondite riflessioni al fine di salvaguardare tutti i diritti degli sportivi e delle associazioni che ci lavorano alacremente con impegno e dedizione.

In una nota le parole del deputato questore all’Ars on. Vincenzo Figuccia a margine del convegno sulla riforma dell’ordinamento sportivo.

Com. Stam. + foto

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
167 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com