Economia e Lavoro

Forestali. Figuccia: presentata interrogazione per l’avviamento immediato al lavoro degli operatori

• Bookmarks: 10


“Con un’interrogazione parlamentare ho chiesto al Governo e agli assessorati di competenza di intervenire con urgenza , affinché entro breve tempo vengano avviati al lavoro tutti i lavoratori stagionali del comparto Forestale” – lo dichiara Vincenzo Figuccia deputato dell’Ars – che aggiunge:

durante l’anno appena trascorso, la Sicilia è stata la Regione d’Italia più colpita dai roghi che hanno causato gravi danni al patrimonio boschivo e faunistico regionale”.

“Per scongiurare gli eventi nefasti del passato occorre agire nell’immediato  ponendo in essere una campagna di prevenzione e manutenzione dagli incendi che segua il ciclo biologico delle piante, avviando da subito gli operatori forestali per interventi stagionali non più rinviabili, – prosegue Figuccia –

come auspicato dal Presidente della Regione siciliana che con un provvedimento recente  ha sancito la spesa relativa al comparto forestale «inderogabile e urgente» per far fronte all’emergenza incendi”.

“Nella medesima interrogazione chiedo con quali risorse intendano aumentare le giornate lavorative degli operatori, portandole ad un minimo di 151, considerando le  dichiarazioni  dell’Assessore all’agricoltura che ad inizio legislatura si era espresso favorevolmente sulla questione.

“Mi adopererò affinché ogni mio atto legislativo sia indirizzato a restituire dignità lavorativa agli  uomini e alle donne del comparto che, da troppo tempo, ormai, rivendicano la stabilizzazione”. – Conclude Figuccia –

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
332 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com