Politica

Fratelli d’Italia “Legittima difesa”

• Bookmarks: 9


Un fine settimana in piazza per Fratelli d’Italia, sabato a Catania e domenica a San Giovanni La Punta, per raccogliere firme a sostegno della proposta di legge del partito di Giorgia Meloni che sostanzialmente va a modificare la normativa sulla legittima difesa, eliminando la fattispecie dell’eccesso di legittima difesa.

Lo scorso fine settimana moltissimi catanesi e puntesi -ha dichiarato il coordinatore provinciale di Fdi, Alberto Cardillo- hanno risposto al nostro appello a sottoscrivere e sostenere la proposta di legge di Fratelli d’Italia con la quale si elimina l’eccesso di legittima difesa per i cittadini che giustamente si difendono in casa propria, sancendo il principio che la difesa è sempre legittima. Non è far west, è buonsenso.

Fdi -conclude Cardillo- con queste iniziative e con le prossime che verranno, si dimostra realmente l’unico partito che sa stare in Parlamento e in piazza, perché la politica non può ridursi solo alla fabbrica del consenso da social network”.

Presente al gazebo tenuto a Catania anche l’ex sindaco del capoluogo etneo, oggi senatore di Fdi, Raffaele Stancanelli: “Su questa battaglia di civiltà -ha dichiarato Stancanelli-, ci stiamo spendendo in Commissione al Senato, anche per fugare le critiche assurde che vengono fatte al disegno di legge, quasi che in Italia si volesse agevolare un far west. Qui si tratta di non dover considerare un imputato chi si difende in casa propria, non facendogli passare anni di pena, perché come diceva il grande Carnelutti ‘il processo è già una pena’. Quindi -chiosa Stancanelli- su questa battaglia il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia si batterà per arrivare all’obiettivo di garantire la sicurezza degli italiani”.

Molto interesse sul tema anche a san Giovanni La Punta dove in numerosi si sono avvicinati al gazebo di Fratelli d’Italia, dove è stato possibile anche tesserarsi al partito della destra italiana. “Siamo stati in piazza -dichiara Laura Iraci Sareri, dirigente regionale Fdi- in un periodo in cui non c’è campagna elettorale, perché le idee e i programmi del partito vanno sempre condivisi con la nostra gente”.

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
582 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com