Notizie

Gelarda subito tavolo tecnico per eliminare barriere architettoniche a Palermo

• Bookmarks: 16


“Accogliamo e facciamo nostre le richieste del garante comunale per i diritti della Disabilità che ha chiesto, con una nota diramata poco fa, la costituzione urgente di un tavolo tecnico per l’adozione del Peba.

Il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche di cui il Comune di Palermo non si è mai dotato, con un arretrato di quasi 40 anni- dichiara il consigliere Igor Gelarda. D’altra parte l’avvocato La Manna aveva già rappresentato, nella relazione annuale della sua attività presentata nel gennaio scorso, il suo disagio per l’indifferenza che l’amministrazione comunale ha verso i problemi dei disabili.

Chiediamo con il Garante la costituzione immediata di questo tavolo tecnico di cui saremo parte attiva. Quello della disabilità è un punto debolissimo dell’amministrazione Orlando, che ha dichiarato sempre Palermo città accogliente, ma solo a parole. Perché i primi ad essere accolti e curati, in questa città che di accogliente non ha nulla, dovrebbero essere proprio i disabili che in città ci vivono” concluda Gelarda

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
252 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com