Notizie

Giornata nazionale Made in Italy, Borgonzoni: “In prima linea per valorizzare filiera imprese culturali e creative”

• Bookmarks: 20


“Per la prima volta nella storia l’industria culturale e creativa italiana sarà inquadrata nell’ambito di una cornice legislativa disegnata appositamente per valorizzarne e tutelarne unicità e specificità.

È proprio mirando a questo obiettivo che sono state predisposte le misure introdotte dalla Legge sul Made in Italy fortemente volute dal Ministero della Cultura. Riteniamo infatti che la filiera rappresenti l’eccellenza del saper fare italiano, un’arte che è frutto di un patrimonio di conoscenze e tradizioni che racconta la lunga storia del nostro Paese. I prodotti del Made in Italy – apprezzati per la loro qualità in tutto il mondo – sono una tra le massime espressioni della creatività umana. La ricorrenza di oggi è per noi occasione per ribadire il nostro impegno a favore del giusto riconoscimento dell’imprescindibile valore di questo comparto produttivo e delle opere realizzate dai nostri artisti e artigiani. Il Governo è in prima linea per lo sviluppo di un settore fondamentale per la tenuta economica e la crescita in chiave culturale dei nostri territori”.

Così il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, con delega alle imprese culturali e creative, in occasione della prima Giornata nazionale del Made in Italy, che si celebra oggi, 15 aprile, giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci.

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
160 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com