Notizie

Giovanni Gallina: “Crisi politica, precariato e sviluppo? Potrebbe essere la svolta politica di non ritorno”

• Bookmarks: 15


“Potrebbe essere la svolta politica di non ritorno! ho voluto far passare un po’ di tempo per meditare e razionalizzare su tutto quello che e’ accaduto.

Vengo da un’educazione e da una cultura familiare tradizionale con una sua integrità morale, accentuata dalle esperienze vissute in diversi gruppi sociale e sportivi  in cui ho imparato le regole  del convivere all’interno di  compagini sociali  e ho capito che  alle volte il rinunciare al benessere  personale in cambio della vittoria  collettiva non pesa” – a dirlo in una nota è Giovanni Gallina, consigliere comunale di Azione Popolare a Carini.

“Credo che  nelle ultime vicende politiche si sia superato il limite. Penso sia stata lesa la dignità morale  di un gruppo allo scopo di depotenziarlo  renderlo indifeso  E premetto e ringrazio i numerosi messaggi di solidarietà ricevuti dagl’addetti ai lavori , dai dipendenti , dai cittadini che ci chiamano a difendere l’ integrità del pensiero politico che rappresentiamo come centro destra moderato.

Ricordo che la  lista Azione Popolare e il nuovo gruppo Confederazione di Centro rappresenta  il 50 per cento dell’elettorato che  ha portato in trionfo questa amministrazione e  ricordo ancora  che nelle iniziali e prolungate beghe  dei gruppi politici di maggioranza  è stata quella che ha retto  il consiglio , che ha trascinato il consiglio e  ha portato avanti l’indirizzo politico  della stessa amministrazione .Oggi è evidente che la presente forza politica  non è rappresentata in Giunta a seguito della rottura del patto politico ed è chiara la crisi politica. È  una crisi che arriva in un  momento delicatissimo visto  i bilanci  comunali  e la questione della stabilizzazione dei dipendenti  e noi per senso di responsabilità e di vicinanza faremo il possibile affinché questo procedimento si chiuda con una nota positiva, affinché questi padri e madri di famiglia dopo anni spesi per questa amministrazione conquisteranno quella meritata  serenità.

Non dimenticando  da contraltare il bacino dei  lavoratori ex pip – emergenza Palermo, personalmente  ho partecipato con loro ai diversi scioperi organizzati, siamo riusciti anche a dialogare con le istituzioni  che si stanno occupando della questione, vista la nuova battuta d’arresto del percorso per la stabilizzazione per i quali l’Ars aveva disposto nella manovra finanziaria dell’aprile scorso il passaggio alla Resais, società partecipata della Regione Siciliana.

Mi preme anche sottolineare – conclude – che le beghe politiche non possono e non devono ostacolare o paralizzare le diverse connessioni legate con il territorio, non ce’ più tempo  per l’inerzia! lo gridano ad alta voce  i cittadini , gli imprenditori gli investitori”

Com. Stam. Ric. Pubbl.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
340 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com