Notizie

Girgenti Acque: Via Esa Chimento – Favara – Guasto condotta di adduzione al serbatoio di Giardina Gallotti fraz. del Comune di Agrigento

• Bookmarks: 14


Guasto condotta di adduzione al serbatoio di Giardina Gallotti fraz. del Comune di Agrigento

Girgenti Acque S.p.A. comunica che nella mattinata di oggi, 17/01/2019, è stato riscontrato un guasto sulla condotta che alimenta il serbatoio della frazione di Giardina Gallotti del Comune di Agrigento.

Pertanto è stata momentaneamente sospesa la fornitura idrica nella suddetta frazione con conseguenti slittamenti sulla turnazione idrica prevista per la giornata di oggi e di domani.

Di conseguenza la distribuzione tornerà regolare non appena saranno ultimate le dovute operazioni di manutenzione, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Via Esa Chimento – Favara

La problematica riscontrata a Favara in via Esa Chimento è legata alla presenza di un inadeguato collettore fognario.

Già in passato nel 2014 e nel 2015 il collettore è stato oggetto di manutenzione straordinaria con sostituzione di due tratti con un collettore idoneo in Ecopal.

Nei giorni scorsi sono stati già sostituiti ulteriori 18 mt. di collettore fognario, per il tratto che risultava notevolmente danneggiato.

L’intervento attuale ha risolto il problema già identificato, con il ripristino delle normali condizioni di scorrimento fognario; la fruizione della strada sarà consentita nell’arco dei prossimi tre giorni lavorativi, condizioni meteo permettendo.

In via preventiva, inoltre, la Girgenti Acque ha eseguito una video ispezione in un tratto a monte, verificando che lo stesso, pur risultando funzionante, ha subito una parziale ovalizzazione e dovrà, quindi essere sostituito.

E’ stato perciò programmato un successivo intervento, che si eseguirà nel corso delle prossime settimane, per la sostituzione di ulteriori 18 metri di collettore fognario.

Aragona Li ­­­17/01/2019 Girgenti Acque S.p.A

Com. Stam.

 

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
243 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com