Notizie

Gli ascoltabili: ogni settimana nuove proposte ed emozioni narrative

• Bookmarks: 17


Sulla piattaforma di podcast, completamente gratuita, un palinsesto di contenuti ricco ed esclusivo. Ogni settimana vengono proposti nuovi contenuti di alto livello, ascoltabili e fruibili ovunque.

MILANO – A due mesi dalla sua nascita, Gli Ascoltabili, www.gliascoltabili.it, piattaforma gratuita che mette a disposizione del pubblico contenuti audio podcast, offre un palinsesto molto ricco e variegato che ogni settimana si rinnova con proposte esclusive e si prepara a lanciare nuovi e interessanti programmi per ampliare ulteriormente l’offerta di contenuti che hanno come denominatore comune quello di emozionare, raccontare, divulgare, intrattenere, re-inventare, proponendo un nuovo modo per ascoltare il proprio tempo libero in totale libertà.

La prima settimana del mese di dicembre ha proposto tre podcast molto coinvolgenti e che appartengono ai tre format: La Mia Storia, Demoni Urbani e Destini Icrociati. Una storia di amore e immigrazione, un delitto dei primi anni ’80 con ancora molte ombre e infine l’incontro tra due personalità contrapposte che si completano in un grande progetto.

“The Hot Spot” è il titolo della nuova puntata di “La Mia Storia”.  Faduma, una donna somala perfettamente integrata nella società catanese, riceve la visita nel proprio negozio di diversi clienti in vista, tra i quali Elena, una giovane avvocata specialista di diritto di famiglia e di immigrazione. La storia di una neonata scaricata da un barcone il 15 luglio 2018 a Pozzallo, colpirà la donna al punto di tentare la falsificazione della parentela e chiederla in affido. Ad aiutarla inizialmente sarà proprio l’avvocatessa. Che si tirerà indietro spaventata dalle conseguenze dell’infrangere la legge, seppur a fin di bene. La puntata porta la firma di Giuseppe Paternò Raddusa.

Per la serie “Demoni Urbani” ci si sposta a Bologna. “D.A.M.S” racconta della critica Francesca Alinovi, uno dei nomi di riferimento per quanto riguarda l’arte contemporanea. Siamo a Bologna, all’inizio degli anni Ottanta dove Francesca insegna al DAMS, studia la New Wave americana e entra in contatto con personalità come Keith Haring. Peccato che a stroncare la sua carriera arrivino 47 coltellate di cui una, alla giugulare, che risulta fatale. Il principale indiziato – e poi condannato – è il compagno della donna, Francesco Cianciabilla, di dodici anni più giovane.

Sul delitto, però, restano ancora delle ombre: perché i pantaloni di Cianciabilla non mostrano tracce di sangue? E ancora: esiste un nesso con altri due omicidi che hanno colpito altre personalità di rilievo del DAMS di Bologna, rimasti tutti irrisolti? La puntata è scritta da Giuseppe Paternò Raddusa.

Infine “Parole, parole, parole”, nuovo capitolo narrativo dei “Destini Incrociati”. Sir James Murray, direttore editoriale dell’Oxford English Dictionary, scopre con enorme sorpresa che tale dottor William Chester Minor, uno dei lettori volontari che ha contribuito al successo del suo progetto attraverso l’invio di numerose schede con i lemmi del dizionario, è in realtà un ex sottufficiale americano internato in un manicomio. Quando i due si incontrano per la prima volta, in età avanzata, scoprono di essere entrambi di enorme valore l’uno per l’altro: Minor, chirurgo paranoico macchiatosi di omicidio, torna a sentirsi utile e valorizzato grazie al certosino lavoro di ricerca. Murray, invece, trova un amico che crede fermamente nel suo progetto senza chiedere nulla in cambio… Anche questa puntata nasce dalla penna di Giuseppe Paternò Raddusa.

Queste nuove puntate, così come tutte le altre già presenti sulla piattaforma, possono essere ascoltate gratuitamente sugliascoltabili.it.

Gli Ascoltabili, un nuovo modo per ‘ascoltare’ il proprio tempo libero

Gli Ascoltabili è un vero e proprio mondo on demand in continuo divenire che nasce per creare una nuova forma di intrattenimento, completamente gratuita, fruibile e ascoltabile in diverse situazioni, l’importante è avere un dispositivo a portata di mano, come smartphone, pc, poiché i podcast sono fruibili in streaming da browser desktop e mobile e sono scaricabili dalle più note piattaforme quali Spotify, iTunes, SoundCloud e Spreaker. Gliascoltabili.it è una piattaforma di podcast  di alto livello che è stata lanciata in ottobre, prodotta dagli autori di Destini Incrociati, il programma di narrazione premio Flaiano, programmato su Radio24.

Gliascoltabili.it è un progetto di Noethicsnobrand – Rete di Impresa tra Cast4 srl e Eticall srls
Creato da Giacomo Zito e Simone Spoladori, autori e conduttori radiofonici

Com. Stam.

 

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
320 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com