Calcio

GOLF Campionati Nazionali Assoluti: si assegnano i tricolori Le due finali: Royal Park I Roveri-Modena (maschile) e Ambrosiano-Castelgandolfo (femminile)


Si concludono i Campionati Nazionali Assoluti a Squadre con le finali tra Royal Park I Roveri e Modena, nel torneo maschile, e tra Ambrosiano e Castelgandolfo, in quello femminile.

ASSOLUTO MASCHILE – Nel Campionato Assoluto maschile, sul percorso del Golf Nazionale, il team del Royal Park I Roveri ha eliminato con un secco 5,5-1,5 i campioni in carica di Torino, che si erano imposti nella qualificazione su 36 buche medal. Dopo il vantaggio nei doppi (2-0), hanno chiuso il conto Takayuki Matsui (2/1 su Gianluca Bracco) e Riccardo Leo (3/2 su Paolo Ferraris) e a quel punto è stata concordata la parità negli altri tre match ormai ininfluenti. La superiorità nei singoli (parziale di 3,5-1,5) ha permesso a Modena di avere la meglio su Verona (4,5-2,5). Punti decisivi di Luca Cianchetti (2 up su Adalberto Montini), Riccardo Bregoli (2 up su Mario Zucal) e di Gianluca Bolla (1 up su Leonardo Novella).

ASSOLUTO FEMMINILE – Sul tracciato del Golf Club Villa Carolina la compagine dell’Ambrosiano, vinta la qualificazione, ha proseguito la sua corsa, dopo aver estromesso Marco Simone (3-2) nei quarti, con un successo per 3,5-1,5 su Villa Condulmer. Equilibrio nei doppi (1-1), poi Clara Manzalini (4/3 su Ludovica Busetto) e Maeve Rossi (3/2 su Alessia Avanzo) hanno portato il team a giocarsi il titolo contro le ragazze di Castelgandolfo, che sono venute a capo di Milano (3-2) dopo un match molto combattuto. Anche in questo caso doppi in parità e singoli decisivi con Maria Vittoria Corbi (5/3 su Karla Camila Vigliotta) e Amber Lee Svendsen (5/4 su Beatrice Ravizza), che hanno reso inutile il punto di Greta Minetto (4/3 su Carolina Caminoli).

Com. Stam.

KKKKK
128 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com