Calcio

GOLF Edoardo Molinari e Nino Bertasio al Paul Lawrie match play


Nel primo incontro avranno per avversari rispettivamente Robert Karlsson e Chris Hanson

Edoardo Molinari e Nino Bertasio sono tra i 64 concorrenti ammessi al Saltire Energy Paul Lawrie Match Play (17-20 agosto) in programma al Golf Resort Bad Griesbach, di Bad Griesbach in Germania. Il torneo, in calendario nell’European Tour, si disputa a eliminazione diretta (18 buche per ciascun incontro) con i partecipanti che si ridurranno a 32 dopo la prima giornata e a sedici al termine della seconda. Doppio turno sabato 19 agosto con ottavi e quarti di finale e domenica 20 con semifinali e finale. Sarà in gara lo scozzese Paul Lawrie, promotore dell’evento, che nel 1999 vinse l’Open Championship, major passato alla storia come “perso dal francese Jean Van de Velde”. In campo anche lo svedese Robert Karlsson, il gallese Jamie Donaldson, il francese Victor Dubuisson, il belga Nicolas Colsaerts, il sudafricano Zander Lombard, l’australiano Marcus Fraser e il cinese Ashun Wu.

Nel primo turno Edoardo Molinari avrà di fronte Robert Karlsson e Nino Bertasio se la vedrà con l’inglese Chris Hanson. Da seguire Jamie Donaldson-Paul Peterson (Usa), Victor Dubuisson-Bradley Dredge (Gal), Zander Lombard-Sebastien Gros (Fra), Marcus Fraser-Gregory Bourdy (Aus) e Ashun Wu-Nicolas Colsaerts. Il montepremi è di un milione di euro.

CHALLENGE TOUR: TERZA GARA PRO PER LUCA CIANCHETTI – Luca Cianchetti, Jacopo Vecchi Fossa, Aron Zemmer, Enrico Di Nitto, Andrea Maestroni, Nicolò Ravano, Federico Maccario e Filippo Bergamaschi sono gli azzurri che hanno affrontato la lunga trasferta in Finlandia per prendere parte al Viking Challenge (17-20 agosto), torneo del Challenge Tour che si svolge sul percorso del Miklagard Golf Club a Klofta. Possono recitare ruoli da protagonisti, tra gli altri, gli inglesi Paul Howard, Richard McEvoy e Ryan Evans, gli svedesi Mikael Lundberg e Oscar Stark, i francesi Julien Guerrier, Clément Sordet e Adrien Saddier, l’emergente austriaco Matthias Schwab, il portoghese Ricardo Santos, lo scozzese Ross Kellett e gli argentini Estanislao Goya e Rafa Echenique.

Terza gara da professionista per Luca Cianchetti che in precedenza ha offerto due prove diametralmente opposte. Infatti è terminato ottavo nel Porsche European Open (European Tour) ed è uscito al taglio due settimane dopo nel Northern Ireland Open (Challenge Tour). Il montepremi è di 200.000 euro.

Com. Stam.

KKKKK
129 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com