Calcio

GOLF Eurotour: nell’European Masters trio al vertice, Nino Bertasio 42° Comandano Jimenez, Hatton ed Hend. In ritardo gli altri cinque azzurri


Lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, l’inglese Tyrrel Hatton e l’australiano Scott Hend guidano la classifica con 64 (-6) colpi dopo il giro iniziale dell’Omega European Masters, una delle classiche nel calendario dell’European Tour allestita in collaborazione con l’Asian Tour, che si sta svolgendo sul percorso del Crans-sur-Sierre GC (par 70), a Crans Montana in Svizzera. Gli azzurri sono apparsi in difficoltà e solo Nino Bertasio, 42° con 69 (-1), e Renato Paratore, 58° con 70 (par), sono avanti alla linea del taglio, mentre sono oltre, ma la situazione è ancora recuperabile, Matteo Manassero, Luca Cianchetti e il dilettante Giacomo Fortini, 91.i con 72 (+2), ed Edoardo Molinari, 116° con 74 (+4).

Il trio di testa è seguito a un colpo dagli scozzesi Duncan Stewart e David Drysdale, dall’australiano Todd Sinnott, dal sudafricano Darren Fichardt, dal neozelandese Ryan Fox e dal thailandese Thongchai Jaidee (65, -5). Hanno tenuto un buon passo l’inglese Matthew Fitzpatrick, 15° con 67 (-3), e l’iberico Pablo Lazzarabal, 27° con 68 (-2), mentre il thailandese Kiradech Aphibarnrat e l’inglese Haydn Porteous, reduce dal successo di domenica scorsa nel Czech Masters, hanno lo stesso score di Bertasio, e lo svedese Alex Noren, campione uscente, viaggia insieme a Paratore.

Miguel Angel Jimenez, che si è imposto nel 2010, e Scott Hend hanno segnato sette birdie e un bogey e Tyrrell Hatton ha tenuto lo stesso ritmo con un eagle, cinque birdie e un bogey. Nino Bertasio ha realizzato cinque birdie, due bogey e un doppio bogey e Renato Paratore tre birdie e altrettanti bogey. Per Matteo Manassero due birdie, due bogey e un doppio bogey, per Luca Cianchetti un birdie e tre bogey, per Giacomo Fortini quattro birdie, tre bogey e un triplo bogey e per Edoardo Molinari tre birdie, cinque bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 2.700.000 euro con prima moneta di 450.000 euro.

Com. Stam.

KKKKK
103 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com