Calcio

GOLF Eurotour: Quintetto azzurro all’Open de France

• Bookmarks: 1


Si gioca sul percorso francese che ospiterà la Ryder Cup 2018. Saranno al via F. Molinari, Paratore, Manassero, E. Molinari e Bertasio. Presente Thomas Bjorn, capitano della selezione europea

A Le Golf National, il tracciato che ospiterà tra un anno la Ryder Cup, si disputa l’HNA Open de France (29 giugno-2 luglio), seconda delle otto gare delle Rolex Series con un montepremi di sette milioni di dollari. A Guyancourt, nei pressi di Parigi in Francia, tornerà a gareggiare in Europa Francesco Molinari e il quintetto azzurro con ‘carta’ sarà al completo essendo nel field anche Renato Paratore, reduce dall’ottima prova nel BMW International Open (6°), Matteo Manassero, Edoardo Molinari e Nino Bertasio.

Al via quasi tutti i migliori giocatori dell’European Tour insieme ad alcuni continentali che sono stabilmente sul PGA Tour e, in particolare, calamita l’attenzione lo spagnolo Jon Rahm, 22 anni, professionista da poco più di una stagione e già numero 11 nel world ranking, dopo un titolo in USA e una serie di ottimi piazzamenti in eventi importanti. E’ al debutto sul circuito dopo essere divenuto membro dell’European Tour.

Nell’occasione sarà presente il danese Thomas Bjorn, alla guida del team di Ryder Cup, che avrà modo di osservare il comportamento di coloro che tiene sotto controllo e anche di rivedere il percorso sul quale poi chiederà, come consuetudine dei capitani, di apportare delle correzioni adeguate alle caratteristiche dei giocatori di casa. E Bjorn avrà modo anche di sincerarsi del momento attraversato dal nordirlandese Graeme McDowell, dall’inglese Ian Poulter e dallo scozzese Russell Knox, che almeno potenzialmente potrebbero essere utili nel 2018. Non sono al top, ma c’è ancora un anno davanti.

A completare lo schieramento lo svedese Alex Noren, il tedesco Martin Kaymer, gli inglesi Tyrrell Hatton, Danny Willett, Tommy Fleetwood e Matthew Fitzpatrick, il belga Thomas Pieters, lo spagnolo Pablo Larrazabal, l’austriaco Bernd Wiesberger, l’argentino Andres Romero, vincitore le scorsa settimana del BMW International Open, il cinese Ashun Wu e i thailandesi Thongchai Jaidee, campione uscente, e Kiradech Aphibarnrat. Al via ben 92 atleti (59% dei partenti) che hanno vinto almeno una volta nel circuito

C’è attesa per le prove di Francesco Molinari e di Renato Paratore. Il primo, in gran forma, ha un ottimo feeling con il percorso dove, negli ultimi cinque anni, ha ottenuto due secondi posti (2012 e 2016) e un sesto (2015), mentre il romano, dopo lo splendido successo nel Nordea Masters, è ritornato in campo la settimana passata in Germania riproponendo ancora la sua candidatura al titolo fino a poche buche dal termine con una personalità e una decisione quasi incredibili per i suoi vent’anni. Sono in un periodo favorevole anche Nino Bertasio e Matteo Manassero, per il quale l’uscita al taglio a Monaco, dopo averne superati nove di fila, è sembrata soprattutto un incidente di percorso, e ha dato segni di ripresa Edoardo Molinari, che si era fermato per rimettere in ordine il suo gioco.

Stand FIG “Road to Rome 2022” – Dopo il BMW PGA Championship in Inghilterra, la Federazione Italiana Golf sarà presente anche all’HNA Open de France con uno stand per promuovere in ambito internazionale la “Road to Rome 2022”, il percorso di avvicinamento alla Ryder Cup del 2022 che si giocherà a Roma presso il Marco Simone Golf & Country Club. Un’altra vetrina di prestigio per valorizzare il Brand Italia nel contesto di un torneo di assoluto rilievo, rafforzando così l’immagine internazionale del nostro movimento, anche in chiave turistica. Oltre a consultare il materiale informativo sui valori del Progetto intrapreso dalla FIG, il pubblico potrà effettuare la pre registrazione necessaria per acquistare i biglietti per la Ryder Cup 2018, in programma proprio a Le Golf National, nei pressi di Parigi.

Nello stand FIG – gestito in collaborazione con la Ryder Cup Europe – il personale presente guiderà i visitatori nella navigazione con i tablet sul sito web www.rydercup.com per acquisire il diritto di acquisto degli ambiti tagliandi e darà appuntamento a tutti al 74° Open d’Italia, in programma al Royal Park I Roveri dal 12 al 15 ottobre 2017. E per gli spettatori foto e selfie con il trofeo in oro della Ryder Cup, che per tutta la durata della manifestazione si dividerà fra lo stand della federazione francese e lo stand della federazione italiana.

Il torneo su Sky – L’HNA Open de France viene teletrasmesso in diretta da Sky. Prima giornata: giovedì 29 giugno, dalle ore 10,30 alle ore 18,30 (Sky Sport 3 HD).

Com. Stam.

KKKKK
136 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com