Calcio

Golf – Eurotour: sette giocatori italiani all’Open de España PGA Tour: Francesco Molinari partecipa al RBC Heritage

• Bookmarks: 1


Sette giocatori italiani sono nel qualificato field del Real Club Valderrama Open de España (14-17 aprile): Matteo Manassero, Edoardo Molinari, Renato Paratore, Francesco Laporta, Nino Bertasio, Nicolò Ravano e il dilettante Guido Migliozzi.

Si gioca sul percorso del Real Club Valderrama, nella località da cui prende nome il circolo sulla Costa del Sol spagnola, un torneo dell’European Tour che ha il sostegno della Sergio Garcia Foundation, di cui è promotore il campione iberico, il quale, naturalmente, sarà uno dei protagonisti più seguiti e attesi.

Saliranno sul tee di partenza anche gli altri spagnoli Alvaro Quiros, Pablo Larrazabal, Gonzalo Fernandez Castaño e Rafael Cabrera Bello, i tedeschi Martin Kaymer e Marcel Siem, i danesi Soren Kjeldsen, reduce dalla bella prova al Masters (7°), Thorbjorn Olesen e Thomas Bjorn, il belga Nicolas Colsaerts, gli inglesi Tom Lewis, Tommy Fleetwood e James Morrison, che difende il titolo, i francesi Gregory Bourdy e Raphael Jacquelin, i sudafricani Jaco Van Zyl e Richard Sterne, l’australiano Scott Hend, l’indiano S.S.P. Chawrasia e gli statunitensi Peter Uihlein e David Lipsky.

Tra gli azzurri deve confermare i sintomi di ripresa Matteo Manassero, mentre Edoardo Molinari dovrà spezzare la catena di nove tagli consecutivi, otto nelle gare di quest’anno e uno subito nell’ultimo evento disputato nel 2015. Alterno Renato Paratore, che ha fatto seguire a ogni due gare a premio altre due concluse anzitempo e anche Francesco Laporta, Nino Bertasio e Nicolò Ravano hanno lo stesso problema della mancanza di continuità. Quanto a Guido Migliozzi ha un’ottima occasione per fare esperienza. Il montepremi è di 2.000.000 di euro dei quali 333.330 andranno al vincitore.

Il torneo su Sky – Il Real Club Valderrama Open de España sarà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con i seguenti orari: giovedì 14 aprile, dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30  (Sky Sport 3 HD); venerdì 15, dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30  (Sky Sport 2 HD); sabato 16, dalle ore 14 alle ore 18 (Sky Sport 2 HD); domenica 17, dalle ore 11 alle ore 15,30 (Sky Sport 2 HD). Commento di Silvio Grappasonni, Alessandro Lupi e di Donato Di Ponziano.

PGA TOUR: FRANCESCO MOLINARI RIENTRA NEL RBC HERITAGE – Nel RBC Heritage (14-17 aprile), sul tracciato dell’Harbour Town GL, a Hilton Head nel South Carolina, Francesco Molinari rientra nel PGA Tour dopo il bel nono posto nell’Arnold Palmer Invitational al quale sono seguite tre settimane di riposo, praticamente forzato, non essendo riuscito a entrare nei field del WGC Dell Match Play e del Masters.

Calamita l’attenzione l’australiano Jason Day, numero uno mondiale, che ha rinunciato alla rituale settimana di riposo del dopo major al contrario di quasi tutti i big. Il field, comunque, è di buon livello per la presenza, tra gli altri, di Zach Johnson, Matt Kuchar, Webb Simpson, Brandt Snedeker, degli inglesi Paul Casey, Ian Poulter, Luke Donald e Matthew Fitzpatrick (settimo al Masters), del nordirlandese Graeme McDowell, del canadese Graham DeLaet, del sudafricano Ernie Els e del fijano Vijay Singh, con gli ultimi due che hanno sempre un buon seguito di pubblico. In campo anche Bryson DeChambeau, vincitore dell’ultimo U.S. Amateur, miglior dilettante ad Augusta (21°) e appena passato professionista. Il montepremi è di 5.900.000 dollari con prima moneta di 1.062.000 dollari.

SYMETRA TOUR: SILVIA CAVALLERI AL PATTY BERG MEMORIAL –  Silvia Cavalleri partecipa al Chico’s Patty Berg Memorial (14-17 aprile) in programma  sul percorso del Cypress Lake Country Club, a Fort Myers in Florida. E’ il terzo evento stagionale del Symetra Tour, il secondo circuito femminile statunitense.

Difende il titolo la canadese Augusta James, che avrà per avversare più agguerrite le giocatrici che si sono messe in evidenza fino a questo momento: le connazionali Jessica Wallace e Rebecca Lee-Bentham, le statunitensi Erynne Lee e Dana Finkelstein, la svedese Madelene Sagstrom e la giapponese Kana Nagai. Assente la canadese Samantha Richdale, vincitrice domenica scorsa del Florida’s Natural Charity Classic, leader dell’ordine di merito e impegnata questa settimana nel LPGA Tour (Lotte Championship).

Silvia Cavalleri, alla seconda gara consecutiva, deve subito rimediare al taglio subito nel debutto. Il montepremi è di 200.000 dollari.

Com. Stam.

KKKKK
130 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com