Sport

GOLF – Festa azzurra. Manassero torna al successo sul DP World Tour dopo quasi 11 anni

• Bookmarks: 27


In Sudafrica ha trionfato nel Jonsson Workwear Open con una gara da protagonista Grande impresa di Matteo Manassero, tornato al successo sul DP World Tour dopo dieci anni e dieci mesi.

Con un’ottima prestazione ha firmato il quinto titolo sul circuito vincendo con 262 (68 61 67 66, -26) colpi il Jonsson Workwear Open, dopo aver preso il comando dal secondo round con un 61 (-11), suo miglior score personale sul giro, e poi controllando gli avversari con autorità e decisione.

Sul percorso del Glendower GC (par 72), a Dowerglen, un sobborgo di Edenvale in Sudafrica, nel torneo organizzato in collaborazione con il Sunshine Tour, in un turno finale molto combattuto sono stati decisivi i suoi quattro birdie di fila sulle ultime quattro buche (66, -6, con sette birdie e un bogey) con cui ha distaccato di due colpi i sudafricani Thriston Lawrence e Shaun Norris e l’inglese Jordan Smith, secondi con 265 (-23). In quinta posizione con 266 (-22) lo spagnolo Angel Hidalgo.

A ridosso dei top ten Andrea Pavan, 11° con 270 (-18). Un italiano non vinceva sul circuito da settembre del 2022, quando Guido Migliozzi era andato a segno nell’Open de France.

Com. Stam. Federgolf

27 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
130 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com