Calcio

GOLF LET: Debutto stagionale di Diana Luna nel World Championship in Cina LPGA Tour: terzo impegno nel circuito americano per Giulia Molinaro


Torna il World Ladies Championship (17-19 marzo), ossia la Coppa del Mondo femminile che ha subito varie metamorfosi nel tempo, sul classico percorso del Mission Hills, ad Haikou nell’isola di Hainan in Cina, organizzata in combinata tra LET, Korean LPGA e China LPGA Tour.

Unica rappresentante azzurra Diana Luna, al debutto stagionale, ma ha ancora qualche possibilità di entrare Sophie Sandolo, prima riserva. Lo scorso anno è stata doppietta coreana con Jung Min Lee che ha vinto l’individuale e ha portato al successo la sua nazione nella graduatoria a squadre insieme alla connazionale Jin Young Ko. Entrambe saranno nuovamente al via, ma quest’anno non ci sarà gara per team.

Nel field preponderanza orientale con la thailandese Supamas Sangchan, che ha già vinto nel LET, possibile candidata al titolo insieme alle due coreane citate e alle danesi Nanna Koerstz Madsen, Emily Pedersen e Nicole Broch Larsen, alla spagnola Nuria Iturrios, all’australiana Rebecca Artis, alla francese Gwladys Nocera, alle svedesi Camilla Lennarth e Linda Wessberg e alle inglesi Florentyna Parker e Holly Clyburn. Il montepremi è di 560.000 euro.

LPGA TOUR: GULIA MOLINARO ALLA FOUNDERS CUP – Terzo impegno stagionale nel LPGA Tour per Giulia Molinaro che prende parte alla Bank of Hope Founders Cup (16-19 marzo) sul percorso del Wildfire Golf Club al JW Marriott di Phoenix in Arizona. Field di alto livello con le migliori giocatrici del circuito e, in particolare, con nove delle prime dieci del Rolex ranking. Ancora di fronte la neozelandese Lydia Ko, numero uno, e la thailandese Ariya Jutanugarn, numero due, che sta riducendo il divario. Assente la cinese Shanshan Feng, numero tre, ci saranno le altre sette che completano la top ten e, in particolare, saranno da seguire le coreane Amy Yang, numero otto, Sei Young Kim, numero dieci e campionessa uscente, e Inbee Park, risalita in nona posizione grazie alla vittoria nell’evento precedente (HSBC Womens Championship).

Tra le altre possibili protagoniste Lexi Thompson, Stacy Lewis, Paula Creamer, Brittany Lincicome, la canadese Brooke M. Henderson, la giapponese Haru Nomura e la norvegese Suzann Pettersen. Un 57° posto e un taglio nelle prime due uscite per Giulia Molinaro, che è ben determinata a cambiare passo. Il montepremi è di

Com. Stam.

KKKKK
166 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com