Calcio

GOLF Letizia Bagnoli ha dominato nell’87° Portuguese International Ladies Amateur Weekend da ricordare per il golf azzurro: i dilettanti vittoriosi nel “Quadrangolare” in Spagna


Un grande weekend per il golf dilettantistico azzurro che ha ottenuto due probanti vittorie nelle prime due uscite stagionali all’estero. Letizia Bagnoli ha infatti  dominato nell’87° Portuguese International Ladies Amateur Championship dopo il successo di ieri della squadra dilettanti maschile nel “Quadrangolare” in Spagna.

Sul percorso del Montado Golf Resort (par 72) a Palmela in Portogallo, la 17enne portacolori del Circolo Golf Ugolino Firenze ha fatto corsa di testa e ha concluso con 282 colpi (67 73 72 70, -6) senza lasciare alcuna possibilità ad avversarie molto forti e quotate nel continente come la danese Line Toft Hansen, seconda con 285 (-3), e come la francese Mathilde Claisse e le svedesi Beatrice Wallin e Julia Engstrom, terze con 286 (-2). E’ terminata al 35° posto con 300 (75 77 75 73, +12) Alessia Nobilio, l’altra italiana rimasta in gara dopo il taglio.

Letizia Bagnoli è al primo successo in campo internazionale. Golfisticamente è cresciuta molto negli ultimi due anni in cui si è imposta nel Trofeo Città di Cervia (2015) e nel Gran Premio Vecchio Monastero (2016) e ha raccolto altri ottimi piazzamenti.

KKKKK
118 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com