Calcio

Golf – PGA Tour : Tiger Woods torna in campo nel Quicken Loans National

• Bookmarks: 2


Tiger Woods, dopo il deludente Open Championship, riprende il suo cammino teso a ritrovare almeno una buona condizione, nel Quicken Loans National (30 luglio-2 agosto) evento del PGA Tour in programma sul percorso del Robert Trent Jones Golf Club, a Gainesville in Virginia.

Molte le defezioni in un field che tuttavia rimane apprezzabile per la presenza anche di Rickie Fowler, Ricky Barnes, Chesson Adley, Vaughn Taylor, Johnson Wagner, Jimmy Walker, Nick Watney, Harris English, dell’inglese Justin Rose, dei sudafricani Ernie Els e Retief Goosen, dello spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño, dell’argentino Angel Cabrera, del fijiano Vijay Singh e del colombiano Camilo Villegas. Il montepremi è di 6.700.000 dollari dei quali $ 1.206.000 andranno al vincitore.

SYMETRA TOUR: MOLINARO E CAVALLERI AL PHC CLASSIC – Giulia Molinaro e Silvia Cavalleri partecipano al PHC Classic (31 luglio-2 agosto, 54 buche) gara in calendario nel Symetra Tour, il secondo circuito femminile statunitense, che si disputerà sul tracciato Brown Deer Park Golf Course, a Milwaukee nel Wisconsin.

La Molinaro difende la sua leadership nell’ordine di merito dove conduce con 50.213 dollari e un buon margine su Daniela Iacobelli ($ 45.560), ma dovrà comunque mantenere il suo ottimo standard di rendimento che l’ha vista occupare per otto volte una posizione tra le top ten in undici tornei disputati. Saranno al via la canadese Augusta James, la messicana Alejandra Llaneza e la cinese Haruka Morita-WanyaoLu, dal terzo al quinto posto nella money list, tutte in grado di salire in vetta con un successo e i 15.000 dollari di prima moneta (su un montepremi di 100.000 dollari).

Naturalmente questo non comprometterebbe la corsa della Molinaro verso la ‘carta’ per il LPGA Tour perché a fine stagione la riceveranno le prime dieci. Inoltre con otto tornei appena per la conclusione del tour è difficile che la veneta possa uscire dalle elette. Peraltro l’azzurra ha anche a suo favore l’esperienza del 2013 quando si classificò seconda e salì di tour.

Al Brown Deer Park Golf Course saranno da seguire anche Rachel Rohanna, Haley Italia, Casey Grice, Vicky Hurst, l’australiana Breanna Elliott, le canadesi Maude-Aimee Leblanc e Sue Kim e la belga Laura Gonzalez Escallon. Quanto alla Cavalleri (58ª OM con $ 8.842) ha necessità di concludere in alta classifica dopo qualche uscita un po’ deludente.

WOMEN’S BRITISH OPEN: I VERTICI MONDIALI AL QUARTO MAJOR FEMMINILE IN SCOZIA – Al The Trump Turnberry Resort, a Turnberry in Scozia, si celebra il RICOH Women’s British Open (30 luglio-2 agosto), il quarto dei cinque major stagionali femminili dotato di un montepremi di 2.455.890 euro. Nel field di alta qualità calamitano l’attenzione le tre giocatrici in cima al Rolex Ranking, nell’ordine la coreana Inbee Park, la neozelandese Lydia Ko e Stacy Lewis, con la numero uno che sembra la più tonica. In stagione ha centrato tre successi, tra i quali uno proprio in un major (KPMG Womens), mentre la Ko ne ha ottenuti due, ma prima di perdere un bel po’ di smalto, e la Lewis è ancora a digiuno,

Al via anche le vincitrici degli altri due major, Brittany Lincicome (ANA Inspiration) e la coreana In Gee Chun (US Womens Open), insieme alla campionessa uscente Bo Martin, 33enne di Pasadena, che dopo quell’unico successo nel 2014 è praticamente scomparsa.

Numeroso il lotto delle concorrenti, oltre alle citate, in grado di imporsi tra le quali ricordiamo Lexi Thompson, Michelle Wie e Paula Creamer, le coreane Na Yeon Choi, Chella Choi e So Yeon Ryu, la cinese Shanshan Feng, la norvegese Suzann Pettersen, , le inglesi Charley Hull, Melissa Reid e Laura Davies, la francese Gwladys Nocera e l’australiana Karrie Webb. Al torneo non prendono parte proettes italiane.

LET ACCESS: PER LE ITALIANE TRASFERTA IN GERMANIA – Laura Sedda, Vittoria Valvassori, Anna Rossi, Stefania Avanzo, Alessandra Braida, Francesca Cuturi, Alessandra Averna e Chiara Brizzolari sono in Germania per partecipare ad Amburgo, sul percorso del Treudelberg Golf & Country Club , al Creditgate24 GolfSeries Hamburg Open (30 luglio-1 agosto, 54 buche), torneo del LET Access, il secondo circuito femminile europeo.

Saranno al via, tra le altre, le tedesche Isi Gabsa e Olivia Cowan, due successi ciascuna in stagione, le inglesi Kiran Matharu e Kym Larratt, la svizzera Melanie Maetzler, la finlandese Elina Nummenpaa, le spagnole Mireia Prat e la dilettante Natalia Escuriola, vincitrice del CitizenGuard Trophy due settimane addietro in Belgio, la svedese Emma Nilsson, la scozzese Michele Thomson, la sudafricana Laurette Maritz, una lunga carriera nel LET, e la brasiliana Victoria Lovelady. Il montepremi è di 50.000 euro.

AL GC VERONA SONO SCATTATI I TRICOLORI FOURSOME – Sono iniziati al Golf Club Verona (par 72) i Campionati Nazionali Foursome dove sono al comando le coppie Emanuele Dorio-Davide Demonte (Verona), Nicolas Fasoli-Paolo Bregalanti (Gardagolf) e Vittoria Anfossi (La Margherita)- Laura Spanevello (Colli Berici).

Nel Campionato maschile. intitolato alla memoria di Dadi Bergamo, Dorio-Demonte e Fasoli-Bregalanti hanno girato in 71 (-1) e precedono di due colpi Jacopo Ricesso (Lignano)-Massimo Franco (Cansiglio). Al quarto posto con 77 (+5) Michele Bosco (Le Fonti)-Mattia Bergamaschi (Molino del Pero) e al quinto con 78 (+6) Filippo Bernabè (Riviera Sport)-Kevin Latchayya (Mia), Michele Nonfarmale-Moreno Faccincani (Paradiso) e Pier Andrea Fea (Torino)-Jacopo Fea (La Margherita).

Nella gara femminile – Trofeo Rosanna Bergamo Puricelli – 75 (+3) colpi per Anfossi-Spanevello e 76 (+4) per Chiara Ronzoni-Barbara Arlati (Villa d’Este). In terza posizione con 77 (+5) Barbara Borin-Elena Verticchio (Olgiata), in quarta con 78 (+6) Anna Zanusso-Giulia Zanusso (Ca’ Amata), Caterina Don-Elisabetta Molinari (La Margherita) e Tullia Calzavara (Villa Condulmer)-Valeria Tandrini (Colli Berici).

Entrambi i tornei si svolgono con qualificazione su 36 buche medal e successivi match play ai quali avranno accesso le prime 16 coppie classificate in quello maschile e le prime otto nel femminile.
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
223 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com