Sport

GOLF World Cup: terzetto al vertice, buon avvio dell’Italia

• Bookmarks: 17


A Melbourne in vetta Corea, Inghilterra e Australia. Al nono posto Pavan e Paratore. L’Italia (Andrea Pavan/Renato Paratore), nona con 65 (-7) colpi, ha iniziato a buon ritmo la 59ª edizione della ISPS HANDA Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che si sta svolgendo al Metropolitan Golf Club (par 72).

Nel primo giro, disputato con formula fourballs, si sono portati al comando con 62 (-10) l’Inghilterra (Tyrrell Hatton/Ian Poulter), l’Australia (Marc Leishman/Cameron Smith) e la Corea (Si Woo Kim/Byeong Hun An), che in una classifica abbastanza corta precedono la Danimarca (Thorbjorn Olesen/Soren Kjeldsen), che difende il titolo, la Malesia e il Belgio (63, -9).

Seguono con 64 (-8) India e Irlanda, mentre gli azzurri sono affiancati da Svezia, Nuova Zelanda e Venezuela. Ritardo recuperabile per gli Stati Uniti, 23 volte vincitori dell’evento, che schierano Matt Kuchar e Kyle Stanley, 13.i con 66 (-6) come la Cina, e più indietro la Thailandia e la Scozia, 20.e con 67, -5), e la Germania, che si avvale di Martin Kaymer e Maximilian Kieffer, 23ª con 68 (-4). Nello score degli azzurri sette birdie senza bogey.

Al torneo prendono parte 28 rappresentative nazionali che competono sulla distanza di 72 buche con formula fourballs nella prima e nella terza giornata e foursome nella seconda e nella quarta. L’Italia ha ottenuto il suo unico titolo nel 2009 con Francesco ed Edoardo Molinari. Il montepremi è di sette milioni di dollari.

 

EUROTOUR: NELL’HONG KONG OPEN AZZURRI A METÀ CLASSIFICA – La nuova stagione dell’European Tour è partita con l’Hong Kong Open sul percorso dell’Hong Kong GC (par 70), a Fanling, dove sono a metà classifica Edoardo Molinari, 53° con 71 (+1) colpi, Lorenzo Gagli, 72° con 72 (+2), e Nino Bertasio, 89° con 73 (+3).

Al proscenio l’inglese Aaron Rai, l’australiano Jason Scrivener e il giapponese Yusaku Miyazato leader con 65 (-5) colpi, tallonati dallo statunitense Micah Lauren Shin, dall’indiano Arjun Atwal, dal thailandese Danthai Boonma, dal sudafricano Thomas Aiken e dall’emergente inglese Jack Singh Brar (67, -3). Dei tre grandi favoriti l’inglese Tommy Fleetwood è 23° con 69 (-1), lo spagnolo Sergio Garcia 41° con 70 (par), mentre rischia il taglio l’americano Patrick Reed 113° con 75 (+5).

Nessuna sbavatura per Rai (un eagle, tre birdie) e per Scrivener (cinque birdie) e un bogey per Miyazato, compensato da sei birdie. Sopra par gli azzurri con un birdie e due bogey per Molinari, quattro birdie, due bogey e due doppi bogey per Gagli e tre birdie e sei bogey per Bertasio. Il montepremi è di 2.000.000 di dollari (circa 1.750.000 euro),

WOODS VS MICKELSON: SHOW A LAS VEGAS – Tiger Woods contro Phil Mickelson.  Il “match del secolo”, come lo ha pomposamente definito la stampa americana, si svolgerà il 23 novembre allo Shadow Creek Golf Course di Las Vegas in Nevada. Un match play su 18 buche con un palio nove milioni di dollari, parte da destinare in beneficenza. L’incontro sarà visibile in pay per view al costo di 19,99 dollari e di sicuro sarà un autentico show: i due protagonisti microfonati, droni, fuochi d’artificio ed altro ancora, oltre al gioco sicuramente di livello superiore.

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
324 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com