Sport

Grand Prix del Marocco – Nella gara di Trap Maschile e Femminile Ricciardi e Cipriani d’argento, Pintor e Sollami di bronzo

• Bookmarks: 12


Da domani in gara lo Skeet, le finali venerdì 30 marzo

Rabat – Due argenti e due bronzi rappresentano il ricco bottino che l’Italia del Trap ha raccolto nelle gare maschili e femminili del Gran Premio del Marocco.

A salire sul podio della classifica delle donne sono state Antonia Ricciardi e Giulia Pintor, rispettivamente d’argento e di bronzo.

La prima, salernitana di Mercato San Severino e portacolori delle Fiamme Oro, si è meritata l’accesso alla finale con lo score di 110/125 e dopo aver superato tutte le elimnatorie si è trovata a duellare con la marocchina Mariem Rammah per l’oro e l’argento. Piattello dopo piattello, le due si sono alterante alla guida fino all’ultimo piattello arrivando al termine di quelli regolamentari con l’identico punteggio di 32 su 50. A decidere la vetta del podio è stato lo spareggio, vinto dalla padrona di casa con +1 a +0.

A completare il terzetto delle medagliate è stata Giulia Pintor. La portacolori della Polizia Penitenziaria di Oristano è stata la migliore in qualifica con 113, ma in finale ha concesso troppo alle avversarie e con 26/si è messa al collo il bronzo.

Identico il risultato anche al maschile, con l’argento di Jacopo Cipriani ed il bronzo di Fabio Sollami.

Il toscano del Gruppo Sportivo dei Carabinieri si è qualificato alla serie decisiva con 121 su 125 e nella finale è arrivato a confrontarsi con il francese Sebastien Guerrero per i primi due posti. Sfortunatamente per le sorti dell’azzurro, il cugino d’oltralpe ha sbagliato meno e si è messo al collo l’oro con 41/50 a 38/50.

Di bronzo Sollami, siciliano di Caltanissetta, con 118/125 in qualifica e 31/40 in finale.

Peccato per Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (RM), che si è fermato ai piedi del podio con lo score di 27/35.

Per quanto riguarda gli alti azzurri in gara, Enrico Moraglia (Fiamme Oro) di Imola ha chiuso al settimo posto con 117/125, Lorenzo Buratta (Carabinieri) di Terni al sedicesimo con 113 e Diego Valeri (Fiamme Oro) di Roma in cinquantunesima con 104.

“E’ stata una gara difficile, ma i nostri ragazzi si sono saputi difendere al meglio – ha detto il Tecnico Daniele Lucidi – Faccio i miei complimenti a quelli che sono arrivati a medaglia, ma anche a tutti gli altri. Con i loro risultati e con il loro comportamento ineccepibile hanno contribuito a mantenere alta l’immagine della nostra Federazione e del nostro Paese”.

Oggi in pedana per gli allenamenti ufficiali gli specialisti di Skeet, in gara giovedì 29 e venerdì 30 marzo.

In gara per l’Italia ci saranno Valerio Andreoni (Esercito) di Palombina Nuova (AN), Cristian Ciccotti (Carabinieri) di Roma, Angelo Moscariello (Fiamme Oro) di Montella (AV), Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Roma, Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta e Francesca Del Prete (Fiamme Oro) di Cisterna di Latina (LT).

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Maschile: Lorenzo Buratta (Carabinieri) di Terni, Jacopo Cipriani (Carabinieri) di Firenze, Enrico Moraglia (Fiamme Oro) di Imola, Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Roma, Fabio Sollami (TAV La Torretta) di Caltanissetta, Diego Valeri (Fiamme Oro) di Roma.

Femminile: Giulia Pintor (Polizia Penitenziaria) di Oristano, Antonia Ricciardi (Fiamme Oro) di Salerno.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Maschile: Valerio Andreoni (Esercito) di Palombina Nuova (AN), Cristian Ciccotti (Carabinieri) di Roma, Angelo Moscariello (Fiamme Oro) di Montella (AV), Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Roma, Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta.

Femminile: Francesca Del Prete (Fiamme Oro) di Cisterna di Latina (LT).

PROGRAMMA

Giovedì 29 marzo                 gara Skeet maschile e femminile (75 piattelli

Venerdì 30 marzo                 gara Skeet maschile e femminile (50 piattelli)

Ore 16.30 Finale Skeet femminile

Ore 17.45 Finale Skeet maschile

N.B.: Tutti gli orari sono indicati in ora locale italiana (ora locale a Rabat -1).

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
356 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com