Libri

Grande successo e seconda ristampa per “Lo spirito giovanile domato, “Il mio professore. Qualcuno come te.” di Lorenzo Caravella

• Bookmarks: 9


Grande successo e seconda ristampa per il primo lavoro di Lorenzo Caravella, appassionato scrittore e avvocato. L’opera, pubblicata dalla Santelli editore, si intitola “Il Mio Professore. Qualcuno come te” e intende unire passato e presente e riportare l’attenzione del nuovo mondo su quanto di più puro esiste nell’universo: l’amore.

Il libro si concentra su due protagonisti tormentati che cercano di ritagliarsi un pezzo di felicità. Cosa li unisce? Un geniale quanto eccentrico Professore dell’Università di Trieste, Alberto Ghirli. Mente speculativa con una profonda visione della vita, cerca, da vero Maestro, di instradare Gianni e Adele verso una vita degna di essere vissuta. Entrambi hanno un retroterra difficile da superare, lui apparentemente calmo e pacato ma in eterna lotta contro il padre autoritario, lei una forte e bella americana, con la passione per la cucina, le droghe e la psicologia. E saranno gli insegnamenti di Ghirli ad accompagnarli nel corso delle loro giornate fino al gesto estremo che condurrà Gianni a capire il vero significato dell’amore.

Pieno di significati simbolici in cui l’estro dello scrittore si manifesta in pieno, Ghirli diventa il Socrate del racconto. L’esperienza disillusa ma piena di speranza nel futuro, che instrada la selvaggia forza istintiva rappresentata da Adele e la coscienza, la mente attiva che è simbolizzata da Gianni. Una narrazione che portata su un altro livello diventa la rappresentazione dello spirito giovanile in cui cuore e mente cozzano, lottano senza poter fare a meno l’un dell’altro e sarà l’esperienza a guidare il connubio. “Qualcuno come te” infatti non è un sottotitolo a caso.

“Nonostante la crisi in cui versa il nostro paese ci fa piacere sapere che  i libri sono ancora oggetto preferito dagli italiani , ci hanno tenuto compagnia durante il lockdown “. Così commenta entusiasta l’autore Lorenzo Caravella .

Un libro tutto da scoprire disponibile dal 20 ottobre  nelle migliori librerie e su tutte le piattaforme online a partire dal sito della casa editrice (https://www.santellieditore.it/product/il-mio-professore/) e grazie al quale poter godere anche noi degli insegnamenti del Professor Ghirli.

Com. Stam. (Francesca Proietti Cosimi) 

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
300 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com