Cronaca

Ha uno shock anafilattico alla guida: donna salvata dai Carabinieri

• Bookmarks: 12


I Carabinieri della Stazione di Ottiglio hanno salvato una donna di 62 anni bloccata in auto in preda ad uno shock anafilattico.

È accaduto sabato scorso sull’S.P. 42 in Rosignano Monferrato località Montalbano. I Carabinieri stavano transitando di pattuglia sulla strada provinciale quando ad un tratto hanno notato davanti a loro una Peugeot 3008 bianca che stava rallentando improvvisamente procedendo a passo d’uomo senza controllo.

I militari nonostante il veicolo fosse in movimento, si accostavano notando una donna al volante con il capo rivolto verso il basso, gli occhi socchiusi e del liquido salivare fuoriuscire dalla bocca, praticamente priva di sensi.

Percepito l’immediato pericolo uno dei militari provava ad aprire la portiera e a chiamare la donna senza ottenere risposte. Uno dei militari allora, senza alcuna esitazione, infrangeva il vetro anteriore del passeggero e, una volta entrato nell’abitacolo riusciva ad azionare il freno manuale bloccando la corsa del veicolo poco prima che finisse nel canale di scolo adiacente alla strada provinciale.

Nel frattempo l’altro militare, in costante collegamento con il 118, soccorreva la donna priva di sensi facendola subito trasportare in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale di Casale M.to, dove i medici le avevano diagnosticato uno shock anafilattico causato da una puntura di un calabrone che l’aveva attinta poco prima che si mettesse alla guida.

La donna è stata salvata grazie alla tenacia dei due militari protagonisti del rocambolesco salvataggio: il Comandante della Stazione di Ottiglio Maresciallo Capo Davide Destefanis e il Car Davide Viora. Per lui, quello era l’ultimo giorno di servizio alla Stazione di Ottiglio prima di trasferirsi presso altra Stazione nella provincia di Cuneo. La sessantaduenne ha ringraziato i Carabinieri ed è stata poi dimessa dall’ospedale, fuori pericolo.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
109 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com