Calcio

I Campioni Olimpici di Rio 2016 in gara domani a New Delhi Coppa del Mondo, è l’ora di Bacosi e Rossetti

• Bookmarks: 4


Gli azzurri di Benelli pronti per dare il meglio. La finale femminile alle 11.00

Nell’impianto “Dr Kami Singh Shooting Range” di Nuova Delhi oggi è stata la giornata degli allenamenti ufficiali per gli specialisti di Skeet, in pedana per la gara domani e dopodomani, mercoledì 1 e giovedì 2 marzo.

Grande l’attesa per il ritorno in pedana dei Campioni Olimpici di Rio de Janeiro Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, entrambi convocati dal Direttore Tecnico Andrea Benelli per questa Prima Prova di Coppa del Mondo del nuovo quadriennio olimpico.

La portacolori dell’Esercito Italiano, originari di Città della Pieve (PG) e attualmente stabilitasi tra Cetona (SI) e Pomezia (RM), sarà in gara nella sola giornata di domani e scenderà in pedana con le compagne di squadra Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR) e con Chiara Di Marziantonio (Fiamme Oro) di Cerveteri. Dopo le tre serie di qualifica le migliori sei tiratrici accederanno alla finale in programma a partire dalle ore 11.00 italiane.

Al maschile, invece, insieme al poliziotto di Ponte Buggianese (PT) gareggeranno anche Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia e Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE).

Per loro la gara si articolerà in due giorni: domani tre serie di qualificazione e dopodomani due serie di qualificazione e finale, in programma dalle ore 10.00 di giovedì 2 marzo.

“Come anticipato alla vigilai della partenza, anche in questa occasione daremo il massimo per ben figurare – è stato il commento del Direttore Tecnico Andrea Benelli – In questi giorni abbiamo preso confidenza con l’impianto e con i piattelli ed i miei tiratori hanno avuto il tempo di acclimatarsi. Adesso la parola passa alle pedane, sperando che riusciranno ad addomesticarle cosi come fatto a Rio lo scorso anno”.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Senior: Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia (PT); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT); Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE) .

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Chiara Di Marziantonio (Fiamme Oro) di Cerveteri; Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR).

Commissario Tecnico: Andrea Benelli

PROGRAMMA

Mercoledì 01 marzo              Gara Skeet Men (75 piattelli)

                                               Gara Skeet Women (75 piattelli)

Ore 11.00 Finale Skeet Women

Giovedì 02 marzo                 Gara Skeet Men (50 piattelli)

                                               Ore 10.00 Finale  Skeet Men

Tutti gli orari sono indicati con ora locale italiana. L’ora locale di New Delhi è +4 e mezza rispetto all’Italia.

Com. Stam.

4 recommended
KKKKK
192 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com