Notizie

I vincitori dei premi di qualità della sesta Caccia al Tesoro Fotografica LIFE memorial Fabrizio Piro

• Bookmarks: 11


Sono stati consegnati ieri sera in via Triolo i premi di qualità della sesta edizione della Caccia al Tesoro Fotografica LIFE che si è svolta lo scorso 28 Agosto nel quartiere di San Leonardo.

La giuria di qualità composta da Ambra Favetta e Nino Sabella ha deciso di assegnare i seguenti premi:

·         PREMIO FOTO A TEMA LIFE alla squadra “Cooperativa Marvin” composta da Gabriella Lo Bue, Maria Giovanna Fauci, Raimondo Fauci e Gabriele Antonio Russo.

Di seguito la motivazione: Ritrovarsi nel gioco, per strada.

Nascondersi, cercarsi, per poi ritrovarsi.

Come nella vita vera.

La foto racconta il tema in modo brillante, con ironia e delicatezza.

Davvero sorprendente la composizione che, attraverso il posizionamento dei soggetti lungo la terza dimensione, crea un racconto perfettamente leggibile in profondità.

·         PREMIO FOTO NEL COMPLESSO PIù BELLE alla squadra “I drogatti” con Giuseppe Maurilio Alongi e Barbara D’Angelo.

Di seguito la motivazione: Le foto della squadra vincitrice ci hanno particolarmente colpito. 

Si sono distinte dalle altre perché abbiamo intuito un’evidente ricerca di tagli e inquadrature diversi. Non sarà stato sicuramente semplice fotografare i murales di Ritrovarsi, già belli così! Ma la ricerca che questa squadra ha adoperato, per interpretare al meglio fotograficamente gli obiettivi, ci ha fatto prendere la decisione finale.

Altro premio previsto dal bando è stato assegnato da Antonella Giovinco, Jessika Buscemi e Stefano Siracusa. I tre local manager della community Igers Agrigento hanno giudicato le stories instagram realizzate dalle squadre che si sono divertite a scivolare presso lo “sciddicarolu” di Via Triolo. Ad avere la meglio su tutte è stata la squadra “Fuori Orario” composta da Calogero Dimino, Paolo Rizzuto, Nadia Esposito e Alessia Russo.

Ai premi previsti dal bando ne è stato aggiunto uno da parte degli organizzatori del Festival d’Arte Contemporanea Ritrovarsi con cui è stata organizzata l’edizione di quest’anno della Caccia al Tesoro. Il premio speciale “Ritrovarsi” è stato assegnato alla squadra “Le padellare” composta da Roberta Marino, Martina Bivona, Agata Libassi e Adele Massimino con la seguente motivazione: la foto del gruppo di questa squadra è quella che meglio incarna lo spirito dell’ultima edizione del festival: la voglia di ritrovarsi e condividere esperienze e sentimenti. L’atto dell’abbraccio, gesto che più ci è mancato negli ultimi due anni, esprimere il messaggio che la nostra associazione si sforza di portare avanti da 10 anni: unire arte a socialità nel cuore del nostro territorio.

I premi assegnati consistono in diversi gadget e prodotti generosamente offerti da diverse aziende saccensi tra cui: Saponi&Saponi, Le Collane di Ga, Talatta e l’artista di Ritrovarsi NessuNettuno.

Presenti alla premiazione di ieri sera Antonella Russo, coordinatrice del progetto LIFE, i rappresentanti del Club Fotografico L’AltraSciacca Foto, gli amici e familiari di Fabrizio Piro e cui è dedicato il progetto, i local manager di Igers Agrigento e gli organizzatori di Ritrovarsi. La manifestazione ha anche visto il sostegno del Comune di Sciacca.

La premiazione di ieri sera è stata anche l’occasione per lanciare il challenge Instagram “LIFE is meet again”, il consueto concorso fotografico instagram gratuito che quest’anno avrà come tema il concetto di “ritrovarsi”: “E’ stato bello ritrovarsi. Dopo gli anni caratterizzati dalla pandemia e dalle misure di distanziamento gli eventi in presenza, i concerti nelle piazze, tornare a vedersi, a salutarsi, a riabbracciarci…..a vivere. Ritrovarsi dopo tempo, con sé stessi o con gli altri.”

E’ possibile partecipare fino al 31 Ottobre ed il regolamento è consultabile sul sito www.laltrasciacca.it.

Com. Stam./foto

Premiazione LIFE
Premiazione LIFE
11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
127 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com