Notizie

Ida Carmina M5S: “Proficuo incontro con il neo Prefetto Romano e piena condivisione sulle emergenze contingenti del territorio”

• Bookmarks: 21


Il deputato nazionale del M5S Ida Carmina, a margine della visita istituzionale con il neo Prefetto di Agrigento Filippo Romano, esprime piena disponibilità e collaborazione istituzionale sulle criticità e le problematiche in corso che attanagliano il territorio agrigentino.

Una visita proficua e cordiale commenta la Carmina, abbiamo sviscerato le emergenze in corso e le soluzioni più urgenti da trovare per la provincia agrigentina guardando agli obiettivi da raggiungere.

Tra le priorità individuate a livello locale in primis abbiamo parlato sulle nuove modalità nella gestione del fenomeno migratorio con il trasferimento a breve della tensostruttura di Porto Empedocle con una nuova struttura più funzionale, snella e sicura.

Abbiamo parlato del mio emendamento a favore dei Comuni fino a 15 mila abitanti che possono utilizzare lo strumento dello scavalco per implementare nuove risorse umane e professionali e colmare il gap nelle dotazioni organiche interne, oggi ampiamente sottodimensionati.

E inoltre di trovare tutte le soluzioni utili ed indispensabili e definitive per i comuni in dissesto e in predissesto che si trovano in grandissime difficoltà a gestire l’ordinaria amministrazione e i servizi essenziali per i cittadini.

Infine abbiamo affrontato l’importante tematica degli enti locali e il Pnrr che sono uno strumento decisivo per la quantità di risorse finanziarie a disposizione al fine di progettare azioni concrete di sviluppo e crescita economica per gli agrigentini.

Per questo nel mio ruolo di parlamentare della Repubblica sarò sempre al fianco del territorio e con il Prefetto Romano si è intrapreso un percorso che sicuramente porterà a risultati tangibili per cambiare lo stato dell’arte.

Com. Stam. + foto

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
204 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com