Notizie

Ida Carmina M5S: “Vicina a Giusy Savarino, azioni indegne che vanno condannate e perseguite, senza se e senza ma”

• Bookmarks: 17


Esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà all’On. Giusy Savarino per l’azione vandalica ed intimidatoria subita ai danni della sede di Fratelli d’Italia di Agrigento e segreteria politica della deputata regionale.

Questi modi di esprimere il dissenso vanno deprecati. Nonostante la differenza e la distanza di opinioni politiche, già da Sindaco ho avuto modo di affrontare assieme all’On. Savarino problematiche gravi che riguardavano il fragile territorio empedoclino e le questioni ambientali, trovando in lei interlocutrice solerte ed attenta, nel reciproco rispetto dei ruoli istituzionali.

Sono convinta che l’On. Savarino, saprà andare avanti con l’energia di sempre e che episodi come questo non avranno effetto su una donna coraggiosa come lei.

E la mia solidarietà va alla Donna impegnata in politica.

Tutto questo avviene proprio in prossimità dalla Giornata internazionale della Donna, scelta dall’ONU in memoria della violenza perpetrata nei confronti di tre donne per le battaglie politiche in opposizione di uno spietato dittatore. La politica è ancora oggi l’ambito in cui le Donne mostrano maggiori difficoltà di partecipazione ed in Italia si assiste ad una costante drastica riduzione della presenza delle donne nella politica attiva. Per la prima volta da anni è scesa la percentuale di donne elette in Parlamento.

Nelle elezioni regionali in Abruzzo sono stata elette solo 3 consigliere regionali su 31.

Noi donne impegnate in politica dobbiamo quindi ancor più essere solidali tra noi per fare da apripista alle giovani donne di domani che vedano possibile dedicarsi alla politica attiva in modo sereno e senza timori.

Com. Stam. + foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
118 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com