Breve

“Il Ballerino Tour” a Spoleto: le specialità del cibo di strada all’inaugurazione della mostra dedicata a Maria Callas a cura di Vittorio Sgarbi

• Bookmarks: 1


Lo street food palermitano approda nella “città dei due mondi” in occasione di uno degli eventi culturali più prestigiosi dell’anno.

Spoleto sarà infatti la terza tappa del Tour che Nino ‘u Ballerino sta portando avanti e che si svolgerà per tutto il corso dell’anno.

Sabato 25 giugno il famosissimo meusaro palermitano sarà tra i protagonisti dell’inaugurazione della grande mostra di “Spoleto Arte”, l’osservatorio sull’arte contemporanea a cura di Vittorio Sgarbi e organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, che quest’anno renderà omaggio ad una delle massime protagoniste del bel canto di tutti i tempi, il soprano greco Maria Callas.

L’esposizione si terrà nel cuore della cittadina umbra fino al prossimo 24 luglio, presso il secolare Palazzo Leti Sansi, ubicato tra Piazza del Mercato e  via Arco di Druso, accogliendo al proprio interno cimeli appartenenti all’archivio privato della cantante, congiuntamente ad opere realizzate da artisti talentuosi, anche emergenti.

Il vernissage, previsto per le 18:30, sarà contrassegnato dalla presenza di Nino, che proporrà un buffet all’insegna di quelle specialità – panelle, crocchè e milza in primis- che sono ormai un marchio distintivo della “palermitanità” in Italia e nel mondo.

“Sono onoratissimo – spiega il focaccere di corso Olivuzza – di partecipare all’inaugurazione di in evento così prestigioso, in una città che mette la cultura al primo posto, a fianco del grande critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi”.

Tra i protagonisti dell’inaugurazione il soprano Katia Ricciarelli, tra le esponenti più autorevoli del canto lirico internazionale.

Com. Stam.

KKKKK
144 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com