Breve

Il Generale Tullio Del Sette conferisce ricompense al Valore e al Merito dell’Arma


Questo pomeriggio, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri il Comandante Generale Tullio Del Sette ha conferito una medaglia d’Argento al Valore dell’Arma dei Carabinieri e cinque Croci d’Oro e una d’Argento al merito dell’Arma dei Carabinieri, nonché una medaglia Mauriziana.

Tra i premiati, la medaglia d’Argento al Valore dell’Arma dei Carabinieri è stata conferita al Luogotenente Donato Gerardo Sarli, Comandante della Stazione CC di Atella (PZ), che nell’Aprile 2016 affrontò un pericoloso omicida armato di pistola. In quell’occasione nonostante fosse stato fatto segno di colpi di pistola con eccezionale coraggio riusciva, dopo violenta colluttazione, a disarmare e a trarre in arresto il malvivente.

Le ricompense al Valore e al Merito dell’Arma sono state istituite per ricompensare il concorso particolarmente intelligente, ardito ed efficace ad imprese e studi di segnalata importanza, volti allo sviluppo ed al progresso dell’Istituzione, da cui siano derivati a quest’ultima spiccato lustro e decoro.

Il Generale Del Sette, al termine della cerimonia di consegna delle ricompense, ha salutato i premiati ringraziandoli per quanto fatto.

Elenco completo dei militari premiati.

elenco-premiati

 

KKKKK
142 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com