Evidenza

In carcere per rapina: Vittima una anziana donna (Foto)


I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga nei giorni scorsi hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 42enne catanese Antonio CRISTALDI, indagato di rapina aggravata in concorso, lesioni personali ed evasione.

L’uomo il 26 ottobre 2016, aiutato da una donna di 34 anni, già arrestata dai Carabinieri di Piazza Verga nel febbraio scorso per il medesimo reato, dopo essere evaso dai domiciliari, bloccò in Via Fabio Filzi una pensionata di 80 anni strappandole gli orecchini dai padiglioni auricolari e fuggendo su di una Citroen C2 guidata proprio dalla complice.

Gli investigatori, ricostruendo minuziosamente il fatto reato, attraverso i filmati delle telecamere attive nella zona, hanno rilevato la targa dell’auto risalendo alla identità della donna per poi riuscire a dare un volto all’autore materiale del reato.

Il quadro probatorio rappresentato dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria ha consentito al G.I.P. del Tribunale di Catania di emettere il provvedimento restrittivo che è stato notificato all’indagato nel carcere di Enna dov’è rinchiuso per altra causa.

KKKKK
118 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com