Sport

Innerhofer: “ho un grande feeling ma la Stelvio è davvero difficile”

• Bookmarks: 9


La prima prova della discesa maschile di Coppa del Mondo a Bormio sulla pista Stelvio ha detto che quella di venerdì sarà una gara affascinante. Ecco le dichiarazioni di alcuni protagonisti.

CHRISTOF INNERHOFER”Sono contento, ma devo essere sincero: ho saltato una porta. Però questa discesa mi ha soddisfatto, al di là del tempo ho trovato un grande feeling. La Stelvio mi è sempre piaciuta ma questa volta buttarsi a capofitto è stata davvero una guerra. Quella che abbiamo trovato è la prima vera neve veloce della stagione, dobbiamo un po’ abituarci”.

DOMINIK PARIS”Che ghiaccio! La Stelvio è sempre stata una pista difficile, ma quest’anno ancora di più. Su tutto il percorso gli sci sbattono tantissimo. Ho provato a tirare in quasi tutti i punti importanti, ma in qualche situazioni, per le vibrazioni degli sci ho perso la linea che avrei voluto percorrere”.

AAMODT KILDE (Nor)”Lo confesso ho fatto fatica. E’ una discesa difficile e faticosissima, ma va bene così. Con Bormio cominciano le discese più difficili e vere della stagione”.

HANNES REICHELT (Aut)”Conosco la Stelvio da tanti anni, ma non la ricordavo così difficile. La bestia ha davvero mostrato i denti, ma non bisogna aver paura anche se per arrivare in fondo serve cervello”. Nel sito della manifestazione https://www.bormioskiworldcup.com/ è possibile vedere ed ascoltare le interviste ai protagonisti della prima prova della discesa.

Questo il programma dei prossimi giorni della Coppa del Mondo a Bormio:Giovedì 27.12Ore 11.45: Seconda prova ufficiale della discesa libera – Ski stadiumOre 18.00: Sfilata, autografi con i campioni della squadra italiana e sorteggio dei pettorali – Piazza Kuerc e via RomaVenerdì 28.12Ore 10.30/15.00: Live music e intrattenimento – Ski StadiumOre 11.45: Discesa libera (diretta Rai 2 e Rai Sport) e cerimonia di premiazione – Ski stadiumOre 15.00: Vitalini Speed Contest – Ski StadiumSabato 29.12Ore 11.45: SuperG (diretta Rai Sport e cerimonia di premiazione – Ski stadiumSeguici sul sito ufficiale: https://www.bormioskiworldcup.com

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
324 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com