Notizie

Istituito a Favignana il Garante della Persona con Disabilità, il Consiglio comunale approva la proposta dell’Amministrazione 

• Bookmarks: 20


Il Consiglio comunale di Favignana ha approvato oggi all’unanimità la proposta dell’Amministrazione comunale per l’istituzione della figura del Garante della Persona con Disabilità. 

L’iniziativa mira a fornire un sostegno completo e integrato ai soggetti diversamente abili e alle loro famiglie. La nuova figura avrà il compito di tutelare i diritti delle persone con disabilità, promuovendo l’accesso equo ai servizi e alle opportunità.

“L’istituzione del Garante rappresenta un importante passo in avanti verso l’inclusione e il rispetto dei diritti dei soggetti con disabilità”, dichiara l’assessore Monica Modica con delega alle Politiche sociali. “Questa figura sarà un punto di riferimento essenziale per garantire che i soggetti con disabilità abbiano accesso ai servizi e alle risorse necessarie per condurre una vita piena e soddisfacente”. 

“Con l’istituzione del Garante della Persona con Disabilità il Comune di Favignana rafforza il suo impegno verso l’equità e l’inclusione”, dice il sindaco Francesco Forgione“Ringraziamo gli uffici per il lavoro svolto e il Consiglio comunale per lo spirito unitario che ha consentito l’adozione di questo importante atto”.

Francesco Forgione

Sindaco di Favignana – Isole Egadi 

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
147 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com